Rischio zona rossa in Campania, nel Salernitano. A Vibonati i nuovi contagi da Covid preoccupano molto tanto da costringere il primo cittadino Franco Brusco a prendere misure drastiche.
In particolare il sindaco ha disposto alcune restrizioni finalizzate a limitare il contagio. A riportare la notizia è il giornale online Info Cilento.
A partire da domani è sospeso il mercato settimanale ad esclusione della vendita di prodotti alimentari, frutta e verdura.
Inoltre, è sospeso anche il commercio ambulante. A tutti i cittadini è fatto divieto di uscire dalla propria abitazione se non per motivi di necessità.
Chiusi i bar a partire dalle 18 e fino alle 5 del mattino successivo. Le regole valgono per alcuni spazi pubblici dove possono crearsi assembramenti.
Le zone interdette
Le
strade coinvolte sono: Corso Umberto I (intero tratto inclusi gli spazi antistanti il Monastero), Via Strettoia – Strade in località San Pietro, Calderaro e Anafora, Piazzetta Tirone, Sagrato della chiesa di Sant’Antonio, Via della Repubblica dalla Banca Popolare di Bari a tutto Corso Italia, inclusi tutti gli spazi pubblici adiacenti (da Piazzetta Torre Petrosa a foce Cacafava), via Roma (spazio antistante la statua di don Paolo Pifano fino all’abitazione eredi Bello);
innesto Corso Umberto I, lato nord inclusi gli spiazzi, le piazze e le aree di parcheggip ivi adiacenti (Piazzetta Padre Pio, area sottostante le scuole elementari, Piazza Nicotera, parcheggio multipiano, parcheggio località Cicogna) Via Divolio (intero tratto).
In queste zone è consentito il passaggio pedonale e veicolare per comprovate esigenze di natura sanitaria, di lavoro e di accesso agli esercizi commerciali aperte al pubblico. Possibili anche le attività motorie singole.
Chiusi anche gli uffici comunali. Rinviata l’apertura delle scuole che, secondo l'ultima ordinanza regionale, doveva riaprire a partire da domani fino alle classi di terza elementare.
Leggi anche
De Luca firma e chiude in Campania, da domani scatta la nuova ordinanza. Tutte le disposizioni, ecco cosa accadrà
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo