MUSK ATTACCA SOROS. Il Ceo di Tesla e proprietario di Twitter, Elon Musk attacca il filantropo e banchiere ungherese naturalizzato statunitense George Soros. E sostiene in diversi tweet che è come Magneto, il personaggio del fumetti creato da Stan Lee e Jack Kirby pubblicato dalla Marvel Comics, "odia l'umanità" : "presumi che abbia buone intenzioni. Non lo sono.

Vuole erodere il tessuto stesso della civiltà. Soros Odia l'umanità". Musk, non ha spiegato nei suoi tweet il perché di questo attacco a Soros. Ma i suoi commenti sono arrivati tre giorni dopo che il fondo di investimento di Soros ha annunciato di aver venduto tutte le sue azioni in Tesla, la casa automobilistica di proprietà di Musk.

Magneto, nell'universo Marvel è Max Eisenhardt, che nasce negli anni '20 a Norimberga, in Germania, da una famiglia borghese ebrea. Subì atrocità compiute dalla dittatura Nazista ad Auschwitz. Magneto, come spiega Marvel, è uno dei mutanti più potenti della terra e combatte per aiutare i mutanti a sostituire gli umani come specie dominante del mondo.

Musk attacca Soros, il tweet su Washington Post

Il tweet di Musk, rileva il 'Washington Post', "ha innescato numerosi commenti sul social che hanno paragonato Soros a vari simboli del male, ricordando teorie del complotto che lo dipingono come un ebreo miliardario simile a un dio che USA le sue azioni filantropiche per inondare l'Europa di rifugiati e corrompere la politica americana".

Il commentatore di sinistra Brian Krassenstein ha risposto a Musk. Soros "è sopravvissuto all'Olocausto e viene attaccato senza sosta per le sue buone intenzioni che alcuni americani ritengono negative semplicemente perché non sono d'accordo con le sue affiliazioni politiche".

Da qui la risposta di Musk: "Presumi che abbia buone intenzioni. Non lo sono. Vuole erodere il tessuto stesso della civiltà. Soros odia l'umanità".

I tweet di Musk sono stati condannati da Jonathan Greenblatt, il Ceo dell'Anti-Defamation League: "Soros, viene spesso attaccato dall'estrema destra, come responsabile dei problemi del mondo. Vedere Elon Musk, indipendentemente dal suo intento, alimentare queste teorie, non è solo angosciante ma è anche pericoloso: incoraggerà gli estremisti che già escogitano cospirazioni antiebraiche".

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Pisignano, operata per una riduzione dello stomaco: Maria Palma Montinaro muore il giorno dopo. Medico a processo