Chiara Petrolini, il padre dei bambini rompe il silenzio a Le Iene: "Chiamerò i miei figli Domenico e Angelo"
La drammatica confessione di un giovane padre dopo il ritrovamento dei corpicini sepolti
Samuel è il padre dei due neonati trovati sepolti a Traversetolo, e ha condiviso la sua esperienza dopo il drammatico episodio che ha sconvolto la comunità locale. La madre dei bambini, Chiara Petrolini, è accusata di omicidio e soppressione dei cadaveri e ha parzialmente confessato le sue responsabilità. Samuel, 22 anni, ha rilasciato una intervista a Repubblica, dove ha dichiarato di voler organizzare i funerali dei due bambini. Il primo, nato il 12 maggio 2023, si chiamerà Domenico, in onore del suo migliore amico, mentre il secondo verrà chiamato Angelo, un nome che simboleggia il loro legame con l’orrore scoperto:
“È il nostro angelo, perché grazie a questo bimbo, ritrovato per primo sotto la terra del giardino, abbiamo scoperto tutto questo orrore.”
Vittima di un inganno
Samuel ha raccontato di aver compreso di essere stato vittima di un inganno quando è stato convocato dai carabinieri. Ha affermato:
“Quando sono stato chiamato in caserma, mi hanno interrogato due volte e continuavo a ripetere: ‘Ma è tutto reale? O è un film?’. Ho iniziato a piangere. Ero, e sono, sotto shock. Il mondo si è fermato all’improvviso.”
Quando il primo bambino è stato trovato, Samuel ha ricevuto un messaggio da Chiara:
“È stata lei che mi ha scritto esattamente così: ‘Hanno trovato un bambino in casa mia, siamo scioccati’. Ma ancora non si sapeva nulla.”
Dopo aver scoperto la verità, ha deciso di interrompere ogni contatto con lei e ha nominato l’avvocata Monica Moschioni per affrontare questo difficile percorso.
Un amore dalle elementari
Samuel ha rivelato di conoscere Chiara da quando erano bambini e di aver sempre provato un sentimento speciale per lei:
“Ho sempre voluto Chiara, la guardavo e pensavo che era proprio bella. Alle medie ci siamo messi insieme con un messaggio su WhatsApp, e da lì è stato un tira e molla.”
Nonostante i loro alti e bassi, ha anche scelto di farsi un tatuaggio con il suo nome sul polso. Tuttavia, ha sottolineato che non ha notato alcun segno della gravidanza di Chiara:
“Non ho visto nulla, né un filo di pancia né il seno più grosso. Lei era la stessa di sempre. Aveva una maschera.”
Samuel ha anche rivelato di aver vissuto un momento difficile nella loro relazione quando l'ha tradita, ma Chiara lo ha aiutato a rimanere sulla retta via.
"Avevamo rapporti non protetti ma diceva di prendere la pillola
Samuel ha spiegato che i due non usavano precauzioni durante i rapporti sessuali, poiché Chiara sosteneva di prendere la pillola. Tuttavia, ha appreso solo in seguito che non la stava assumendo. Ha parlato anche di un episodio di violenza sessuale subito da Chiara:
“Sì, me l’ha confidato nel 2022. Eravamo in vacanza, una sua amica se l’è fatto scappare. Allora lei si è messa a piangere e si è confidata con me. Io le ho detto di andare subito a denunciare, ma ormai era passato troppo tempo.”
Infine, ha aggiunto che se le circostanze lo avessero richiesto, avrebbe voluto tenere entrambi i bambini. Riguardo alla morte del primo neonato, ha ipotizzato che Chiara fosse spinta dalla paura del giudizio altrui, mentre per il secondo bambino:
“Penso che l’abbia voluto fare, avrà pensato che nessuno se ne era accorto e che non l’avrebbero scoperta.”