Si chiamava Jacopo Barbarossa, il giovane cagliaritano di soli 18 anni, li avrebbe compiuto ad agosto. Purtroppo, ieri sera, mentre si trovava a bordo di una Honda guidata da un amico, Nicola Palmas, residente anch'egli a Cagliari, lungo la strada provinciale 17 in direzione Villasimius, ha perso la vita.

Durante il tragitto, la Honda ha superato un'auto ma poi, improvvisamente, ha impattato violentemente contro il guard rail. Jacopo, che si trovava sul sedile posteriore del veicolo, è caduto a terra con gravi conseguenze, perdendo la vita all'istante.

Nicola Palmas, che ha compiuto 18 anni lo scorso aprile, è stato soccorso e trasportato in ambulanza del 118 al Policlinico di Monserrato, dove è attualmente ricoverato e non sembra correre pericolo di vita.

L'incidente e le testimonianze

La polizia stradale di Muravera ha raccolto diverse testimonianze che potrebbero aiutare a chiarire la dinamica dell'incidente. I due giovani erano diretti verso Capitana, accompagnati da alcuni amici che si trovavano anch'essi in moto. Alle 19, all'altezza del civico 266, la Honda ha impattato contro il guard rail.

L'addio a Jacopo Barbarossa

Il giudice della Procura della Repubblica di Cagliari ha già autorizzato la restituzione della salma per i funerali. La strada provinciale 17, oltre ad essere molto trafficata, si conferma ancora una volta come un tratto stradale estremamente pericoloso: appena due mesi fa, un ex carabiniere di Quartu ha perso la vita in un incidente simile al Margine rosso, dopo che il suo scooter è finito contro un'auto.

La comunità cagliaritana piange la perdita di Jacopo Barbarossa, un giovane troppo presto strappato alla vita.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Cade dall’impalcatura e precipita nel vuoto: Paolo non ce l'ha fatta, muore dopo un mese di agonia