Verso l'immunità di gregge - "Noi siamo passati da 180mila a 300mila vaccini di media al giorno ma le Regioni sono in grado di arrivare a 400mila rapidissimamente e a settembre potremo avere l'immunita' di gregge.
Noi stiamo cercando di accelerare, usiamo le dosi che abbiamo e dal 22 aprile avremo 8 milioni di dosi che ci consentira' di arrivare a 400mila dosi al giorno.
Basta pero' avere fiducia nella scienza, come e' accaduto nel Regno Unito, che sta gradualmente tornando alla normalita'".
Lo ha affermato la ministra per gli Affari Regionali Mariastella Gelmini partecipando a un evento organizzando da Eureca su Stato, regioni e lotta al Covid.
Immunità di gregge - Parla anche il ministro per i rapporti con il Parlamento Federico D'Incà
"Questo sarà un mese decisivo per il nostro Paese, sia per quanto riguarda la lotta al #coronavirus attraverso l’incremento della somministrazione dei vaccini, sia dal punto di vista del rilancio dell’economia".
Così su Facebook il ministro Federico D'Incà.
"Come già indicato da tutti gli organismi internazionali, il raggiungimento dell’immunità di gregge è la premessa fondamentale per la ripartenza economica;
obiettivo prioritario del Governo fin dal suo insediamento.
In questi giorni in Consiglio dei Ministri varerà lo scostamento di bilancio per garantire nuove risorse alle imprese e a tutti i settori colpiti dalla crisi.
Lo scostamento sarà sottoposto al voto di Camera e Senato insieme al Def nella settimana del 22 aprile.
La settimana successiva il Presidente Draghi illustrerà alle Camere il progetto definitivo di Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che sarà presentato all’Unione Europea entro il 30 aprile.
I cittadini che manifestano sempre più disagio per la crisi generata dalla pandemia devono sapere che il Governo lavora senza sosta.
I prossimi mesi, accanto alle graduali riaperture, consentiranno di mettere in campo anche un rilancio poderoso della nostra economia".
Leggi anche:
“I debiti si ora si pagano”, si va verso la bocciatura della pace fiscale
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo