Bimbo di un anno e mezzo muore nella cameretta schiacciato dai pannelli di cartongesso
Nella serata di ieri, una drammatica tragedia ha colpito Montemurlo (Prato), quando un bambino di circa un anno e mezzo ha perso la vita in un tragico incidente. Il piccolo è stato schiacciato da pannelli di cartongesso che erano appoggiati alla parete di una stanza.
Immediatamente dopo l'incidente, i carabinieri e il personale sanitario sono intervenuti prontamente, trasportando il bambino all'ospedale Careggi. Tuttavia, purtroppo, il piccolo è arrivato senza vita in ospedale. Secondo una prima ricostruzione dell'incidente, il bambino stava gattonando quando è stato travolto dai pannelli di cartongesso.
Il sindaco di Montemurlo, Simone Calamai, è profondamente addolorato per la perdita del bambino
L'amministrazione comunale di Montemurlo desidera esprimere la sua vicinanza e solidarietà alla famiglia del piccolo: "Il sindaco Simone Calamai e l'intera amministrazione comunale si uniscono nel dolore dei genitori e della famiglia del piccolo montemurlese vittima di questa tragica tragedia," si legge in un post condiviso sulla pagina Facebook del Comune. "Questa è una tragedia che ha profondamente colpito tutta la comunità montemurlese," ha dichiarato il sindaco Calamai, "Una morte assurda che ci lascia senza parole. A nome del Comune di Montemurlo e di tutta la nostra comunità, desidero esprimere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia del piccolo."