NAPOLI. De Luca vota "Manfredi". Qualora Gaetano Manfredi non diventasse il prossimo sindaco di Napoli, "non avremo un'altra occasione per fare quello che dobbiamo fare in questa città. E se perdiamo quest'opportunità storica davvero credo che il destino di Napoli sarà pregiudicato".

Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca

Intervenendo a un incontro sui trasporti regionali. Il governatore, chiamando più volte in causa l'ex rettore della Federico II presente in sala e ribadendogli "tutto il sostegno", non ha lesinato critiche all'amministrazione uscente giudata da Luigi de Magistris.

E ancora aggiunge

"Mi auguro che sia una giunta comunale capace di interloquire. Che abbia anche la voglia di fare cose concrete e non perdere tempo come avvenuto in questo decennio del nulla che abbiamo alle spalle". Ha attaccato il governatore. "Noi guardiamo con grande rispetto a tutti - ha proseguito - ma sappiamo tutti quanti che se il Comune di Napoli sarà così come è non potrà muovere neanche una foglia. E, quindi, avvertiamo su di noi il dovere, come governo regionale, di dare una mano alla città di Napoli".

De Luca

Ha spiegato che "la sinergia che si andrà a instaurare tra la Regione Campania e la nuova amministrazione comunale di Napoli può determinare grandi cose per tutta l'area metropolitana in termini di trasporti, sicurezza, lavoro e urbanistica. La città avrà avanti una sfida da far tremare", garantendo appoggio "a prescindere da chi sarà il sindaco perché noi siamo una istituzione, ma non è la stessa cosa avere un sindaco che collabora o un sindaco che non lo fa e che magari pensa ad altri interessi". Il governatore ha poi evidenzato che la collaborazione con il Comune di Napoli è "utile e obbligata" ricordando che la Regione Campania ha già assegnato alla città partenopea 2 miliardi e 200 milioni di euro, riconfermando "l'impegno per fare investimenti importantissimi sul piano urbanistico" e ribadendo che la Regione sarà determinata a "sostenere il programma di trasformazione della città di Napoli che è decisivo per la trasformazione dell'intera regione". Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Valle di Susa, vacanza "premio” si trasforma in tragedia: Camilla muore a 9 anni mentre scia. Arriva la sentenza, niente carcere per i 3 imputati