Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, lancia l'allarme: "La pandemia sta aumentando il contagio criminale". La desertificazione può aiutare le mafie che, in questo momento, le mafie credo stiano riacquisendo consenso.

Le parole del sindaco

Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, intervenendo all'evento 'Pensa 2040 Cultura e cittadinanza attiva come strumento chiave di lotta alla criminalita' organizzata'. "La città piena di turisti, le attività produttive, portano la criminalità ad arretrare - ha aggiunto De Magistris . Ora è il momento di essere netti. O siamo netti e forti oppure le mafie acquisiranno un consenso del quale ci renderemo conto quando sarà troppo tardi".

De Magistris pochi giorni fa: “Sindaco fino alla fine”

“Resterò sindaco fino alla fine e poi mi auguro di diventare il nuovo presidente della Regione Calabria”. Lo ha detto il sindaco di NAPOLI Luigi de Magistris in una conferenza stampa durante la quale ha elencato le deleghe conferite ai componenti della giunta, annunciando l’ingresso di Donatella Chiodo nella squadra di governo. L’ex Pm ha annunciato che a maggio il Consiglio comunale sarà chiamato a votare il bilancio di previsione, ma ha escluso che, a causa delle ultime fibrillazioni politiche legate alle dimissioni dell’ex assessora di demA Eleonora de Majo, possa esserci una bocciatura con il conseguente commissariamento. “Sono tranquillo – ha assicurato il primo cittadino – non vedo segnali di fumo o situazioni incendiarie. La maggioranza dei consiglieri voterà a favore del rendiconto e del bilancio. Io resterò sindaco nel pieno delle funzioni fino all’ultimo giorno”.

Sul commissariamento di Napoli

“Il commissariamento – ha detto de Magistris – sarebbe devastante, chi sostiene il commissariamento è un nemico di NAPOLI”. Il sindaco ha spiegato di aver avuto incontri con molti consiglieri comunali negli ultimi giorni “e ho molto apprezzato – ha aggiunto – la volontà della maggioranza dei consiglieri di voler continuare, ognuno con il proprio ruolo, a dare un contributo. La citta’ si aspetta questo”. Leggi anche: Zona rossa e arancione, cambia tutto già da oggi: le restrizioni dopo Pasqua Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Chiusura dei bar, giù le serrande e niente più caffè”. La super stretta in Campania: sindaco firma ordinanza