incidente moto
La tragedia nel primo pomeriggio

Una Pasquetta di sangue sulle strade del Cosentino. Nel primo pomeriggio di lunedì 21 aprile, un grave incidente stradale è costato la vita a Angelo Carriuolo, 57 anni, residente a Spezzano Albanese. L’uomo, molto conosciuto e stimato nella comunità arbereshe, stava percorrendo in moto la Strada Provinciale 241, nei pressi dello Stadio Comunale, quando ha perso improvvisamente il controllo del mezzo, andando incontro a un tragico destino.

L’incidente avvenuto in pieno giorno

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente si è verificato intorno all’ora di pranzo, in un tratto rettilineo ma potenzialmente insidioso della SP 241. Carriuolo era alla guida della sua moto quando, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo finendo rovinosamente sull’asfalto. L’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo al centauro, nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi.

Sul posto è intervenuto un mezzo del 118 proveniente da Spezzano Terme, seguito dall’attivazione dell’elisoccorso, che tuttavia non ha potuto effettuare il trasporto: l’uomo è spirato pochi minuti dopo l’impatto, rendendo vani tutti i tentativi di rianimazione.

Inutili i soccorsi: Angelo è morto sul colpo

I sanitari hanno constatato la gravità delle ferite riportate da Carriuolo, che non ha mai ripreso conoscenza. L’uomo è morto sul luogo dell’incidente, tra la disperazione dei primi testimoni accorsi e l’incredulità di chi lo conosceva. A nulla è servito anche il supporto dell’elisoccorso, che è rientrato vuoto dopo l’accertamento del decesso.

I carabinieri, accorsi con due pattuglie, hanno transennato l’area per effettuare i rilievi tecnici utili a chiarire la dinamica dell’incidente. Al momento non risultano coinvolti altri veicoli, ma saranno le prossime ore a determinare con certezza se si sia trattato di un errore di guida, un guasto meccanico o un improvviso malore.

Lutto a Spezzano Albanese per la morte di Angelo Carriuolo

La notizia della scomparsa di Angelo Carriuolo ha scosso profondamente la comunità di Spezzano Albanese, dove l’uomo era molto conosciuto. Messaggi di cordoglio stanno arrivando da tutta la zona, mentre i social si stanno riempiendo di ricordi e fotografie in sua memoria. Un uomo descritto da tutti come gentile, disponibile e amante delle moto, che in sella al suo mezzo ha trovato la morte proprio in un giorno di festa.

In attesa della restituzione della salma alla famiglia, sarà l’autorità giudiziaria a decidere se disporre o meno l’autopsiaper accertare eventuali cause correlate. I funerali si terranno nei prossimi giorni nella chiesa del paese, in una cerimonia che si preannuncia affollata e carica di emozione.

Tragedia a Castel Volturno: crolla un cornicione durante la grigliata di Pasquetta, 4 feriti
Sora in lutto per la scomparsa di Angelo Vitale: aveva 49 anni