Incidente mortale sulla provinciale 82: morto un uomo alla guida di un Apecar
Tragico ribaltamento a Mesagne, un anziano perde la vita nonostante i soccorsi
Una tragica fatalità ha colpito ieri sera la strada provinciale 82 che collega Mesagne a San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi. Un uomo di 72 anni di Mesagne ha perso la vita in un incidente che ha coinvolto il suo Apecar, uscito fuori strada e ribaltatosi. Il 72enne era ancora cosciente al momento dell’arrivo dei soccorritori, ma un improvviso malore gli è stato fatale durante i tentativi di salvataggio.
I soccorsi arrivano sul luogo dell’incidente
L’incidente è avvenuto nelle ore serali, quando il veicolo a tre ruote, per cause ancora da chiarire, ha sbandato ed è finito fuori strada, ribaltandosi. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco e un’ambulanza del 118, che hanno cercato di stabilizzare l’anziano conducente, trovandolo inizialmente ancora cosciente e collaborativo.
Il malore fatale durante i soccorsi
Purtroppo, nonostante l’immediata assistenza, il 72enne ha improvvisamente avuto un malore, rivelatosi fatale. I soccorritori non sono riusciti a rianimarlo e l’uomo è deceduto poco dopo, lasciando la comunità locale profondamente colpita da questa tragedia.
Indagini in corso per chiarire le dinamiche
Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per comprendere le cause che hanno portato il mezzo fuori strada. L’ipotesi attuale è che l’uomo possa aver perso il controllo del veicolo a causa di un problema tecnico o di un malore precedente al ribaltamento.
Il cordoglio della comunità
La notizia della morte del 72enne ha suscitato profondo cordoglio a Mesagne, dove l’anziano era conosciuto e benvoluto. Sui social, amici e conoscenti hanno espresso la loro vicinanza alla famiglia, colpita da questa dolorosa e improvvisa perdita.
Un’altra tragedia sulle strade pugliesi
L’incidente rappresenta un ulteriore episodio di una serie di tragiche fatalità sulle strade pugliesi. La provinciale 82, spesso percorsa da mezzi agricoli e veicoli lenti come l’Apecar, è tristemente nota per altri incidenti avvenuti negli anni, riaccendendo la discussione sulla sicurezza delle strade locali.