Frecciarossa Milano Cilento - A partire da domani, venerdì 9 luglio, e fino al 26 settembre sarà attivo per tutti i weekend il Fracciarossa Milano-Sapri (Cilento).
Lo rende noto la Regione Campania, sottolineando il proprio "impegno" grazie al quale ritorna attivo il servizio dell'alta velocità.
In tutti i weekend di luglio, agosto e settembre sarà quindi possibile raggiungere, passando per Napoli, le diverse località del Cilento in maniera più comoda.
Le fermate previste col Fracciarossa da Milano nel Cilento sono alle stazioni di Agropoli, Pisciotta, Centola-Palinuro e Sapri
Il servizio è attivo il venerdì, sabato e domenica per un totale di 72 viaggi tra andata e ritorno, con un impegno di spesa della Regione di 200mila euro annui.
"L'azione - spiega una nota della Regione Campania - si inserisce nel più ampio quadro di sviluppo di politiche di mobilità al servizio del settore turistico per la valorizzazione della Campania".
Per queste vacanze 2021 la maggior parte delle persone sceglie il mare. I soggiorni però saranno più brevi
Secondo Confturismo-Confcommercio, 3 intervistati su 10 faranno in quest’estate meno giorni di vacanza che nel 2019.
E non solo, è chiaro che ormai soli 5 su 10 si attesteranno sullo stesso numero di giorni.
Resta poi alta – al 38% la quota di coloro che preferiscono non fare vacanze per il rischio pandemico.
Sul versante della spesa il dato sembra essere ormai abbastanza stabilizzato rispetto a quanto già risultava a maggio.
Per le vacanze estive gli italiani spenderanno più o meno 1.015 euro a testa di media, incluse spese di trasporto, alloggio, pasti e varie.
Cresce però dal 16% al 25% tra maggio e giugno la quota di coloro che dichiarano che spenderanno piu’ di 1.200 euro a testa.
Sale ulteriormente, seppure solo di 2 punti percentuali dal 62% al 64%, la quota di coloro che scelgono il mare e le coste italiane come meta per l’Estate 2021.
Ormai le tendenze di questa seconda estate dell'era covid sono più che chiare agli operatori di settore.
Leggi anche:
“L’Inps non ha avuto pietà di me, sono vittima di un’estorsione”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo