NAPOLI-ATALANTA. Napoli sempre più in corsa per lo sc****tto (che non nominiamo per scaramanzia) si prepara a ripartire in virtù dell'anticipo di serie A di sabato 11 marzo alle ore 18. Ospite del Maradona l'Atalanta.

Una partita importante per gli azzurri che devono subito archiviare e dimenticare il ko con la Lazio per poi concentrarsi in ottica Champion League. Infatti la prossima settimana ci sarà il ritorno con l'Eintracht. Ed anche qui gli uomini di Spalletti se la giocheranno in casa tra il calore dei loro supporters.  Ma tornando all'imminente partita di campionato di sabato, vediamo come stanno i giocatori, quali scelte avrà fare Spalletti e le probabili formazioni.

Napoli-Atalanta: le difficili scelte di Spalletti

Mister Spalletti si ritroverà sabato a dover fare a mano di Mario Rui, in quanto ancora squalificato. Al suo posto quasi sicuramente Olivera. Ma problemi arrivano anche dall'attacco: infatti non potrà contare né su Raspadori, né su Lozano.

Il primo purtroppo, come riferiscono alcune fonti ufficiali, dovrà star fermo fino ad inizio aprile. Mentre il secondo sembra aver avuto dei problemi in allenamento qualche giorno fa e quindi molto probabilmente Spalletti non rischierà.

E l'Atalanta?

Gasperini sembrerebbe passarsela sicuramente meglio grazie al recupero di Palomino, pronto fin dal primo minuto. E Scalvini che, a quanto pare, partirà invece dalla panchina.

Un'assenza pesante però potrebbe fare la differenza. Sugli esterni infatti mancherebbe Zappacosta, al suo posto Ruggeri con Maehle confermato a destra visto che non ci sarà nemmeno Hateboer.

Bene l'attacco con la solita coppia Hojlund-Lookman che non si tocca.

Le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Lookman, Hojlund. All. Gasperini.

Napoli-Atalanta dove vedere la partita

Come da copione la partita tra Napoli e Atalanta in programma al Maradona sabato alle 18 sarà trasmessa da DAZN. Per vederla in tv, invece, basta una Fire Stick o un Smart Tv.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ultim'ora Italia. Trema la terra da Nord a Sud: altra scossa di magnitudo 3.5. Paura tra l popolazione, evacuate alcune scuole