persone sotto la neve

METEO. A partire da oggi, 14 novembre, entra definitivamente il freddo in Italia lasciando pochissimo spazio alle calde giornate autunnali a cui abbiamo assistito pochi giorni fa. Ci attendono piogge e nevicate con temperatura molto basse. Di seguito le previsioni.

Nord: Soleggiato sulle Alpi, con qualche nube sparsa altrove. Possibili fenomeni isolati in Emilia Romagna e leggere nevicate sull’Appennino emiliano, intorno ai 1000 metri. Dal pomeriggio, il cielo tenderà a rasserenarsi, con nuvolosità residua che andrà a dissolversi sulla Romagna.

Centro: Condizioni instabili lungo il versante adriatico, con rovesci e locali temporali. Nevicate sull'Appennino centrale a quote tra i 1000 e i 1300 metri, occasionalmente sotto i 1000 metri. Sulla fascia tirrenica, nuvolosità irregolare e fenomeni isolati sul Lazio.

Sud: Piogge e temporali su Adriatico e Appennino meridionale, con neve attesa in serata sull’Appennino molisano e campano. Temporali in arrivo anche su Calabria e Sicilia tirrenica. Altrove, nuvolosità variabile con scarse precipitazioni.

Le temperature sono in ulteriore calo, specialmente su Adriatico e Sud, con venti moderati o forti dai settori settentrionali e mari molto mossi.

Previsioni per i Prossimi Giorni

Venerdì 15 novembre: Le temperature minime scenderanno ulteriormente, con brinate diffuse al Centro Italia, incluse Roma e Firenze, specialmente nelle aree lontane dai centri urbani. Al Nord, la Pianura Padana sperimenterà le prime gelate della stagione.

Fine Settimana Autunnale

Sabato e domenica si prospettano giornate per lo più soleggiate su gran parte d’Italia, con un’eccezione al Nord-Ovest: qui, domenica, è previsto un rapido aumento della nuvolosità in Liguria, accompagnato da possibili piogge. Sul resto del Paese, il clima sarà autunnale e sereno, in attesa di una nuova perturbazione atlantica attesa per lunedì.

Margaret Spada: chi è il dottore Marco Antonio Procopio che le ha somministrato l'anestesia
Tragedia a San Giovanni Teatino: operaio di 36 anni morto dopo il turno di lavoro