Travolta e uccisa mentre attraversa la strada col suo cane: la "Toffee” di Vasco morta spiaccicata sull'asfalto. Si chiamava Daniela
FALCONARA. Si chiamava Daniela Volponi la donna investita e morta questa mattina sulla la via Flaminia, nel quartiere di Villanova. Un volto noto il suo non solo a Falconara ma anche ad Ancona dove era conosciuta per l'attaccamento da sempre manifestato al suo idolo musicale, il cantante Vasco Rossi. Una fan affezionata tanto da farsi chiamare come una delle celebri canzoni del Blasco, “Toffee”.
Capelli neri come il suo look, il sorriso sempre stampato in faccia. Daniela era uscita di casa con il suo cagnolino, Trilly, e una Mercedes l'ha investita mentre si trovava sulle strisce pedonali con il suo inseparabile amico a quattro zampe. L'animale si è salvato ed è stato preso in custodia dalla polizia locale, intervenuta per i rilievi, ma per la donna non c'è stato nulla da fare.
A novembre avrebbe compiuto 58 anni. A Falconara abitava ormai dal 2005 anche se era nata ad Ancona. L'incidente, avvenuto attorno alle 9.30, è successo a pochi metri da dove abitava.
La Mercedes viaggiava in direzione di Falconara e, stato ai primi riscontri, sarebbe stata tamponata da una seconda vettura. E' al vaglio della polizia locale accertare se l'investimento sia avvenuto prima del tamponamento o se sia stato causato proprio dal tamponamento che la Mercedes ha subito da un veicolo che la seguiva, dopo essersi fermata per far attraversare il pedone.