ambulanza sulla spiaggia
FOTO DI REPERTORIO

Un'improvvisa tragedia ha scosso la comunità di Castellammare di Stabia: Cristofaro Lucia, 54 anni, esperto sub, è stato trovato senza vita nello specchio d'acqua tra Torre del Greco ed Ercolano. La notizia del suo ritrovamento ha gettato nello sconforto familiari e amici.

Venerdì 4 aprile, Cristofaro aveva lasciato la sua residenza a Castellammare di Stabia per una immersione alla spiaggia della Favorita a Ercolano, una pratica a cui si dedicava regolarmente. Dopo ore di attesa senza alcun segno di rientro, è stata la moglie a dare l'allarme, preoccupata per la sua assenza prolungata.

Operazioni di Ricerca

Le ricerche si sono immediatamente attivate e hanno coinvolto squadre di soccorso e la Guardia Costiera. Dopo ore di intensi sforzi, il corpo di Cristofaro è stato recuperato tra Ercolano e Torre del Greco, segnando un triste epilogo.

Indagini in Corso

Gli esami preliminari sul corpo hanno rivelato la presenza di ferite al cranio, suscitando ipotesi che il sub potrebbe essere stato tragicamente colpito da un natante. Gli inquirenti stanno ora lavorando per chiarire le circostanze del decesso, con la speranza di dare risposte alla famiglia addolorata.

Originario di Portici, Cristofaro era ben conosciuto nella comunità locale non solo per la sua passione per il subacqueo ma anche per la sua professione. Lui e sua moglie, entrambi medici, erano figure molto rispettate a Castellammare di Stabia.

Mentre le indagini proseguono, la comunità attende risposte, sperando che la verità possa offrire un minimo di conforto nel ricordo di un uomo che ha vissuto con passione e dedizione. L'incidente solleva nuovamente questioni sulla sicurezza nelle attività subacquee e l'importanza di regolamentazioni più severe per proteggere coloro che si affidano alle acque per il loro tempo libero.

Terremoto a L'Aquila, il giorno del ricordo: sedici anni fa il sisma che cambiò la vita di molti
Addio a Robert Trebor, icona di "Hercules" e "Xena": aveva 71 anni