Scuola allo sbando in Campania. Il coronavirus continua a girare tra i banchi di scuola. Nell'Istituto Comprensivo "DD 2 Bosco" di Marcianise: un alunno frequentante la classe prima G della scuola media è risultato positivo al tampone.
Scuola - La comunicazione dell'Asl
E' arrivata proprio nella giornata di oggi, mercoledì 5 maggio, e la dirigente scolastica Michelina Ambrosio ha attivato immediatamente il protocollo previsto in questi casi: quarantena per l'intera classe dell'alunno contagiato e sanificazione dell’aula utilizzata dallo studente risultato positivo e di tutti gli spazi comuni della scuola.
Scuola - A finire in quarantena
Sono stati anche 13 docenti dell'istituto comprensivo che ha sede centrale in piazza della Repubblica a Marcianise: quasi la metà dell'organico.
A partire da giovedì 6 maggio
E fino al termine della quarantena decretata dall'Asl per gli alunni della 1°G e del personale scolastico interessato, le lezioni continueranno in Dad (didattica a distanza). Ma non è tutto.
La dirigente scolastica Michelina Ambrosio
Ha disposto, infatti, sempre a partire da giovedì 6 maggio, la sospensione delle attività didattiche in presenza per tutte le classi della scuola media plesso Bosco.
Tale decisione è scaturita per motivi organizzativi dovuti alle criticità legate al numero elevato di docenti assenti per quarantena.
Resta tuttavia confermata "la possibilità di prosecuzione delle attività in presenza destinate agli alunni con disabilità della scuola media che, guidati dai rispettivi docenti di sostegno (esclusi quelli posti in quarantena) sono supportati nella partecipazione in modalità sincrona alle lezioni in videoconferenza delle classi di appartenenza", si legge in una circolare della preside.
L'ultimo bollettino in Campania
L'Unità di crisi della Regione Campania ha emanato il bollettino della giornata di oggi, mercoledì 5 maggio 2021. Ecco i dati (aggiornati alle 23.59 di ieri):
Positivi del giorno: 1.447 (*)
di cui
Asintomatici: 1.030 (*)
Sintomatici: 417 (*)
* Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari
Tamponi molecolari del giorno: 21.827
Tamponi antigenici del giorno: 7.445
Deceduti: 38 (**)
Totale deceduti: 6.522
Guariti: 2.393
Totale guariti: 304.273
** 24 deceduti nelle ultime 48 ore, 14 deceduti in precedenza ma registrati ieri
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
- occupati: 122
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (***)
- occupati: 1.459
*** Posti letto Covid e Offerta privata.
Leggi anche
Città di Melito in lutto per la morte di Mario Nardi, il giovane lascia moglie e una bimba piccola
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo