Sant'Angelo a Cupolo, auto si ribalta: ferita mamma e figlio di otto mesi
E' accaduto alla località Montorsi: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 ed i carabinieri
Momenti di grande apprensione si sono vissuti questa sera alla località Montorsi di Sant'Angelo a Cupolo, dove una Fiat Punto, per cause ancora in corso di accertamento, si è ribaltata dopo aver impattato contro un muro.
A bordo dell'auto viaggiavano una donna, che era alla guida del veicolo, e il suo figlioletto di appena otto mesi.
L'incidente ha provocato il ferimento di entrambi, ma fortunatamente sono stati tempestivamente soccorsi e trasportati in ospedale per le cure necessarie.
La dinamica dell'incidente
Secondo le prime ricostruzioni, la Fiat Punto stava percorrendo una strada nella zona di Montorsi, quando la conducente ha perso il controllo del mezzo, che è finito contro un muro lungo la carreggiata prima di ribaltarsi. Le circostanze esatte dell'accaduto sono ancora sotto indagine da parte delle autorità competenti, che stanno cercando di capire se l'incidente sia stato causato da un malore, da una distrazione o da altri fattori esterni come le condizioni della strada o problemi meccanici del veicolo.
I soccorsi e l'intervento delle forze dell'ordine
Sul luogo dell'incidente sono subito intervenuti i vigili del fuoco, il personale medico del 118 e i carabinieri. I pompieri hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area e a estrarre la donna e il bambino dall'auto ribaltata. La madre e il piccolo, visibilmente scossi e con alcune ferite, sono stati immediatamente trasportati al pronto soccorso per accertamenti. Al momento non sono stati forniti dettagli precisi sulle condizioni di salute dei due, ma entrambi erano coscienti al momento del trasporto in ospedale.
I carabinieri stanno lavorando per ricostruire esattamente la dinamica dell'incidente, ascoltando eventuali testimoni e verificando le condizioni del veicolo e della strada al momento dello schianto.
La preoccupazione della comunità
L'incidente ha generato grande preoccupazione nella comunità di Sant'Angelo a Cupolo, dove madre e figlio sono molto conosciuti. La notizia ha rapidamente fatto il giro del paese, con molti residenti che si sono riversati sul luogo dell'incidente o hanno cercato informazioni presso l'ospedale dove sono stati ricoverati. La speranza è che le condizioni dei feriti non siano gravi e che possano riprendersi presto dallo spavento e dalle lesioni riportate.
Mentre continuano le indagini per determinare le cause dell'incidente, l'intera comunità si stringe intorno alla donna e al suo bambino, augurandosi che entrambi possano presto tornare a casa sani e salvi. Incidente stradali come questo, soprattutto quando coinvolgono bambini così piccoli, sono sempre eventi che scuotono profondamente le persone, ricordando quanto sia importante guidare con la massima attenzione e cautela.