Durante la notte, una scossa di terremoto ha interessato la zona dei Campi Flegrei.

Alle ore 03:48, i sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato un terremoto di magnitudo 1.4 sulla scala Richter. L'epicentro è stato localizzato ad Agnano, nell'area del vulcano Campi Flegrei.

La profondità del sisma è stata di 1,32 chilometri ed è stato accompagnato da un boato, che ha aggiunto una componente uditiva alla manifestazione sismica.

Terremoto Campania

Le autorità locali e gli esperti stanno monitorando la situazione per valutare eventuali effetti o conseguenze dovute a questa scossa di terremoto. Le zone sismiche, come i Campi Flegrei, richiedono costante attenzione e monitoraggio a causa della loro attività vulcanica e sismica.

Le altre scosse

Un terremoto è stato registrato nelle Marche, specificamente nella zona di Senigallia, nella tarda mattinata di oggi, 23 agosto, intorno alle 13:46. La scossa è stata avvertita nell'anconetano e ha raggiunto una magnitudo di 3.0 secondo la prima rilevazione dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv). L'epicentro è stato individuato al largo di Senigallia.

La popolazione locale ha percepito il movimento tellurico e molti lo hanno confermato anche attraverso i social media. Alcune persone hanno descritto i momenti della scossa come "secondi da brividi", mentre altri hanno menzionato la triste coincidenza con la prossimità dei sette anni dal devastante sisma che ha colpito la regione. Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Stupro Palermo, il video dell'orrore nascosto in un cellulare sottoterra. Trasferiti d’urgenza in un altro carcere i 6 arrestati: “I detenuti non li vogliono”