CAMPANIA. E arrivò l'autunno. Il maltempo è ufficialmente scattato in Campania portando con sè la pioggia, i temporali consistenti e il freddo, soprattutto.

Campania, la situazione nelle città

In questi minuti è scattato un vero e proprio ciclone di maltempo che sta colpendo indistintamente tutta la Campania. La Protezione Civile ieri aveva diramato un avviso di allerta metereologica gialla per fenomeni avversi su tutto il territorio.

In ogni caso, nessuna scuola è stata chiusa dai sindaci campani, diversamente da quanto ci si aspettava.

Anche nelle prossime ore e nelle prossime giornate, sono previste piogge, temporali e temperature in calo rispetto a quelle che avevamo fino a questo momento di "novembrata".

L'avviso della Protezione Civile per la giornata di oggi, 16 novembre 2022

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo valido a partire dalla mezzanotte fino alle 23.59 di domani, mercoledì 16 novembre, sulle zone 1, 2, 3, 5, 6 e 8 ossia prevalentemente sulla fascia costiera dell'intera regione dall'area casertana fino al Cilento (zona 1: Piana Campana, Napoli, Isole, area vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 3: Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 5: Tusciano e Alto Sele; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento; Zona 8: Basso Cilento).

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragedia in Campania, bimba muore tra le braccia della mamma e sotto gli occhi del fratellino: la piccola Fatima aveva 3 anni. Famiglia stravolta dal dolore