Va in ospedale per partorire, ma la sua bimba muore poco prima di venire al mondo: il dramma di una giovane mamma. Disposta l'autopsia, otto indagati
BIMBA MUORE SUBITO POCO PRIMA DEL PARTO. Quello che doveva essere il giorno più bello della sua vita si trasforma in una tragedia immane. Una giovane mamma di 36 anni va in ospedale per dare alla luce la sua terza figlia, ma tornerà a casa senza la sua bimba.
Bimba muore poco prima del parto
E' accaduto a Grosseto. La piccola sarebbe nata a fine novembre, ma il 14 novembre qualcosa è andato storto: mentre stava attendendo nel reparto di Ostetricia e ginecologia, per una delle ultime visite di controllo, all'improvviso il battito della sua bimba è scomparso.
In quel momento le è stata indotta il parto, ma la bimba è nata morta.
La piccola, stando al racconto della mamma, la mattina si muoveva e scalciava. Ma i medici del reparto di Ostetricia e ginecologia, invece, durante il controllo non sentono il battito del cuore, ma stando sempre al racconto dei familiari, da quel momento al controllo successivo passa troppo tempo, tanto che vengono chiamati i carabinieri i quali, dopo esser giunti in reparto e appreso della drammatica notizia, hanno avvisato la Procura.
La donna, mercoledì, ha poi espulso il feto con un parto indotto e sarà sottoposto ad autopsia. La donna, invece, ha avuto complicazioni e a causa di un’emorragia è stata trasferita inizialmente in Radiologia interventistica e poi in Rianimazione. Le sue condizioni al momento sarebbero stabili.
Il fascicolo aperto d'ufficio
Otto professioniste – tra medici ginecologhe e ostetriche – indagate per l’ipotesi di interruzione colposa di gravidanza dalla Procura di Grosseto per il caso della morte di una bambina che sarebbe dovuta venire alla luce una settimana dopo. (LaNazione)
Dalla bimba morta a Siena a Terni, la tragedia di Pierpaolo
ADDIO PIERPAOLO. Un altro giovane papà stroncato all'mprovviso, morto lungo la strada mentre tornava a casa dopo una giornata di lavoro. E' la tragica storia di Pierpaolo Tamè.
Dilaniata dal dolore la signora Vita Lupo: “Una bambina di sei anni a cui pensare e devo riprendermi al più presto”.
Il tragico incidente di Pierpaolo
Come riportato da CiociariaOggi, tornava a casa dopo una giornata di lavoro, ma ha trovato la morte sull'asfalto Pierpaolo Tamè, 33 anni, residente a Gallese, in provincia di Viterbo, e originario di Tecchiena di Alatri.
È deceduto sul colpo in un incidente stradale che si è verificato nel tardo pomeriggio di mercoledì lungo il raccordo Terni-Orte all'altezza dello svincolo per la superstrada E45, nel territorio comunale di Terni.
[sv slug="seguici"]