Livorno, assaltati due furgoni portavalori sull'Aurelia
Un'audace rapina a mano armata si è verificata venerdì sulla Variante Aurelia, coinvolgendo due furgoni blindati dell'azienda Battistolli. Nessun ferito riportato, ma si registrano danni significativi.

Nel tardo pomeriggio di venerdì, un'operazione criminale di grande impatto ha scosso la tranquillità della Variante Aurelia, nei pressi dell'uscita della galleria sud di San Vincenzo, Livorno. Due furgoni portavalori dell'azienda Battistolli sono stati oggetto di un'aggressione da parte di una banda armata.
Dettagli dell'Assalto
I rapinatori, armati di fucili, hanno bloccato il convoglio e hanno preso d'assalto uno dei due furgoni, minacciando i vigilantes. Fortunatamente, non si segnalano feriti tra i dipendenti dell'azienda di sicurezza.
Nell'operazione sono stati utilizzati un'auto e due mezzi furgonati, presumibilmente rubati, che i malviventi hanno incendiato per creare scompiglio e coprire la loro fuga. Le fiamme sono state successivamente spente dai vigili del fuoco, chiamati sul posto insieme a soccorsi sanitari e polizia stradale.
Fuga e Indagini
Dopo il colpo, i criminali sono fuggiti in direzione sud. Le indagini sull'accaduto sono ora condotte dal nucleo investigativo dei carabinieri di Piombino, che cerca di ricostruire l'esatta dinamica degli eventi e di identificare gli autori.
Impatto sulle Comunità Locali
I residenti locali hanno riportato di aver sentito un forte boato e diversi colpi di arma da fuoco, seguiti dalla vista di una colonna di fumo causata dall'incendio dei veicoli. Al momento, non è stato possibile quantificare il bottino sottratto dai rapinatori.
Questo audace assalto pone nuovamente in evidenza i rischi associati al trasporto di valori e solleva questioni sulla sicurezza delle operazioni e sulla rapidità delle risposte delle forze dell'ordine. Le autorità stanno lavorando alacremente per fornire risposte concrete alla comunità e per assicurare i colpevoli alla giustizia.