CARABINIERI RAMPELLI. “209 anni fa veniva fondata l’Arma dei Carabinieri, oltre due secoli di storia al servizio dell’Italia, un legame indissolubile con il territorio, un’azione capillare fino a raggiungere i paesi più piccoli per garantire legalità, contrasto alla delinquenza diffusa e alla criminalità organizzata, presenza dello Stato, soccorso alle categorie più fragili: anziani, donne, bambini, disabili per dare sicurezza”. 

E ancora aggiunge:

“Ma in questo giorno importante non possiamo non inchinarci di fronte alla memoria dei carabinieri che hanno perso la vita o l’hanno avuta menomata nelle vie dei quartieri metropolitani, nella lotta alle mafie e al terrorismo, nelle missioni internazionali di pace a difesa dei valori di ordine, sicurezza, libertà e democrazia. Viva i carabinieri, viva l’Italia”.

E’ quanto scrive il vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli di Fratelli d’Italia sulla sua pagina Facebook.

Lingua Italiana, Rampelli: “L'iter della proposta sta iniziando”

LINGUA ITALIANA, RAMPELLI. “Ringrazio il presidente dell’Accademia della Crusca prof. Paolo D’Achille per il sostegno alla costituzionalizzazione della lingua italiana nell’intervista pubblicata da La Verità e per aver dato la lettura autentica della proposta presentata, liberandola dalle strumentalizzazioni politiche e macchiettistiche cui abbiamo assistito. Nonostante i tentativi di intimorirci, l’iter sta andando avanti e a breve la proposta di legge costituzionale sara calendarizzata in Prima e in Settima commissione (Affari Costituzionali e Cultura)”.

Chiederò che il presidente D’Achille sia audito essendo il suo parere imprescindibile perché dà valore storico e culturale a una proposta che ha anche un’origine sociale nella necessità di aumentare la comprensione delle leggi e del diritto, quindi di migliorare il funzionamento della nostra democrazia, già colpita duramente dal burocratese”.

Lingua Italiana, Rampelli: “L'iter della proposta sta iniziando”

E' quanto dichiara il vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli di Fratelli d'Italia primo firmatario della proposta di legge costituzionale per inserire la lingua italiana nella Costituzione e della pdl ordinaria che prescrive l'utilizzo dell'italiano negli uffici pubblici, nelle leggi e nella comunicazione  dello Stato nei confronti dei cittadini. 

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Giornata mondiale ambiente, Nappi: «In Campania situazione preoccupante a causa di immobilismo e ‘no’ ideologici»