Berlusconi segue De Luca e attacca il sindaco di Napoli: "E' il peggiore di tutti”. Brutta cera per De Magistris, Berlusconi gli sbarra la strada.
Il primo cittadino
Difficilmente potrà contare sull’appoggio di Forza Italia per approvare il bilancio previsionale in Consiglio Comunale.
A sbarrare la strada a De Magistris
Come riportato da Anteprima 24, è niente di meno che l’ex premier, già fondatore del partito di centro destra. Sembrerebbe infatti che Silvio Berlusconi in mattinata abbia sentito telefonicamente il coordinatore regionale campano di Fi Domenico De Siano.
Dando chiare indicazioni da seguire sulla votazione del bilancio al Consiglio Comunale di Napoli, già saltato 3 volte a seguito della mancata maggioranza dell’ex pm.
Bilancio che se approvato, al momento mancano solo 3 voti, potrebbe salvare la poltrona di De Magistris, definito dal “Cavaliere”: “Il peggior sindaco di Napoli”.
“Ho sentito questa mattina il presidente Berlusconi – spiega De Siano – e le sue indicazioni sulla posizione che Forza Italia dovrà tenere nell’aula del Consiglio comunale di Napoli sono chiarissime: nessun asse con peggior sindaco che la città di Napoli abbia mai avuto, nessun aiutino sul bilancio, si vota NO e de Magistris va mandato a casa immediatamente”.
“Del resto – chiarisce De Siano – scelte diverse non sarebbero comprese: siamo opposizione. Sono convinto che il nostro gruppo consiliare saprà dimostrare quindi coerenza politica e lealtà assoluta nei confronti degli elettori e, soprattutto, del nostro presidente”.
“Campania zona gialla”. L’annuncio del sindaco di Napoli qualche giorno fa
Non ha dubbi il sindaco di Napoli. Il primo cittadino, Luigi de Magistris, è stato ospite nel pomeriggio alla trasmissione Tagada’ su La7.
Le dichiarazioni
“Ho l’impressione che l’intenzione sia di andare verso la fine di questa settimana nella direzione di una zona gialla nel Paese.
Questa mi sembra la tendenza che naturalmente deve essere confermata da dati di questa settimana”. Ha spiegato de Magistris, aggiungendo che ”ovviamente trovo questa una buona notizia ma non significa che ci dobbiamo lasciare andare e rilassare altrimenti a gennaio siamo punto e a capo”.
Poi il primo cittadino
Ha parlato anche della situazione degli ospedali: “La situazione e’ migliorata negli ultimi giorni perche’ c’e’ meno pressione anche in virtu’ della zona rossa che e’ stata nella gran parte rispettata ma mi preoccupa il numero dei morti che e’ altissimo nella nostra citta’ e molti stanno morendo in casa”.
Leggi anche:
Nuova ordinanza De Luca, tutti i sindaci contro lo sceriffo. "Ora basta”, arriva la diffida e il ricorso al Tar
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo