Euro2020 - Buone notizie dall'infermeria azzurra con Florenzi e Verratti che vanno verso il pieno recupero fisico.
Questo a soli due giorni dalla sfida interna con la Svizzera di Petkovic. Intanto dallo staff medico arriva questa indicazione:
"Il programma di rieducazione di Marco è continuato dal primo giorno di raduno secondo quanto stabilito senza nessun intoppo o problematica.
Ieri lo abbiamo inserito in una partitella, è andato bene, da oggi inizia l'ultimo miglio, il piu' importante.
ovvero bisogna che lavori con la squadra e nelle sollecitazioni di allenamento in gruppo".
Lo ha detto il responsabile medico della Nazionale italiana, professor Andrea Ferretti, parlando dal ritiro azzurro di Coverciano.
Su Verratti "il percorso è stato condiviso con il Paris Saint Germain, con il loro medico, visto che, secondo quanto previsto dalla procedura Uefa-Fifa per la copertura assicurativa dei giocatori che partecipano a competizioni internazionali e vengono da un infortunio, devono essere giudicati guariti anche dal club di appartenenza".
Le condizioni di Florenzi e Verratti dunque migliorano, ottime speranze di vederli in campo già contro la Svizzera
Continua con le rassicurazioni il medico della Nazionale Italiana sui due infortuni.
"Questo e' successo con la presenza del medico del Paris Saint Germain, ed abbiamo ieri ricevuto una lettera dal direttore generale del Paris Saint Germain;
Jean Claude Blanc e dal direttore sportivo, Leonardo, di ringraziamento per la collaborazione, ringraziamento che abbiamo contraccambiato.
L'incontro con il medico del Psg e' avvenuto durante il ritiro di Coverciano prima dell'inizio ufficiale della manifestazione.
Verratti in campo contro la Svizzera? Abbiamo ancora tre giorni, meglio fare certe domande fra tre giorni. L'ultimo miglio e' cominciato ieri ma e' il piu' impegnativo. Rispetto al passato abbiamo risposte confortanti".
"Florenzi sta recuperando dal modesto infortunio muscolare, contiamo da domani di farlo riallenare- ha poi concluso il professor Ferretti.
In gruppo da domani? Vedremo…Berardi ha subito una tacchettata 'fortina' poco prima di uscire dal campo, ma e' una contusione profonda, un trauma contusivo".
Leggi anche:
Inter: l’addio di Conte è un trauma, possono partire anche Lukaku e Hakimi
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo