Il mondo dei social media tiene sempre in contatto persone distanti tra loro ed anche gli artisti con i loro fan. É il caso del post di Clementino, il famoso rapper napoletano che condivide con i fan il suo stato di salute.

Clementino operato

L’amato rapper Clementino è stato operato qualche ora fa nella Clinica Manzoni di Avellino per un piccolo intervento. Il cantante, tramite un post sui propri profili social, ha voluto rassicurare tuti i suoi fan circa le sue condizioni di salute.

Clementino - Le parole sui social

Queste le parole di Clementino, rapper tra i più amati dell’intero panorama musicale italiano: “Ieri ho subìto un piccolo intervento ad Avellino. Tutt appost !! Vi leggo. Grazie a tutti quelli che mi sono stati vicino. A tutti gli amici che mi hanno videochiamato, messaggiato, a chi mi ha mandato dei fiori. Grazie Dott Domenico Marra, Dott Pasquale Scafuri, e tutto lo staff medico e paramedico della Clinica Malzoni Avellino. Intanto vi aspetto alle 21 su Rai2 per “Stasera tutto è possibile”. (Anteprima24.it)
Ieri ho subito un piccolo intervento ad Avellino. Tutt appost !! Vi leggo ? Grazie a tutti quelli che mi sono stati... Pubblicato da Clementino su Martedì 23 febbraio 2021
 

Intanto a Sanremo

Sanremo, che gossip. L'annuncio di Amadeus. Nonostante le tante difficoltà, il Festival di Sanremo 2021 si farà. Dal 2 al 6 marzo andranno in onda le cinque prime serata di Rai Uno, dove protagonista assoluta sarà la musica.

Saranno ben 26 i big in gara

Che si contenderanno il gradino più alto del podio. A causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso nel nostro Paese, però, non ci sarà il pubblico al teatro Ariston. Ci saranno, però, tantissimi ospiti, che renderanno unica anche questa particolare edizione. E un‘ospite speciale è stata annunciata proprio da Amadeus nell’intervento telefonico a ItaliaSì, programma condotto da Marco Liorni su Rai1. Curiosi di scoprire di chi si tratta? Ve lo sveliamo subito.

"Ornella Vanoni salirà sul palco dell’Ariston”

Ad annunciarlo è stato proprio il conduttore e direttore artistico Amadeus, durante la trasmissione ItaliaSì di Marco Liorni. Non è stato specificato il ruolo della cantante sul palco, ma sarà sicuramente una presenza importante per il Festival. Festival che, purtroppo, si farà senza pubblico, per garantire uno svolgimento in piena sicurezza.

Ma la Vanoni

Sarà solo una delle tante donne protagoniste di questa edizione del Festival. Come per lo scorso anno, anche stavolta Amadeus ha deciso di essere affiancato da una donna diversa per ogni sera, ma con una novità: “L’idea è avere una partner a sera fissa e poi l’alternanza di tante donne sul palco, ognuna con una storia diversa”. Non ci resta che attendere circa un mese per scoprire tutte le novità si questa nuova ed attesissima edizione della kermesse.(Sologossip)

Fumata bianca per Sanremo: il Festival ha ottenuto l'ok del Cts. La musica continua

Il Comitato tecnico scientifico ha dato il suo beneplacito per lo svolgimento del Festival di Sanremo, in programma dal 2 al 6 marzo. Gli esperti hanno approvato il protocollo che è stato presentato dalla Rai e che prevede lo svolgimento dell'evento senza spettatori oltre a una serie di misure riorganizzative del teatro Ariston per ridurre le possibilità di contagio.

Le regole di mamma Rai

La Rai ha messo nero su bianco le regole per blindare l'Ariston ponendo sul tavolo del Comitato tecnico scientifico un protocollo organizzativo e sanitario per il festival in tempi di pandemia: planimetrie dettagliate; accessi e percorsi diversificati per cast, artisti, orchestrali; regole stringenti per prove ed esibizioni con "tetti" di affollamento per ogni area; tamponi ogni 72 ore per tutti coloro che entrano a teatro; obbligo assoluto, fatta eccezione per conduttori, cast ed eventuali ospiti in video durante la diretta, di indossare la mascherina Ffp2 e di rispettare le abituali norme di distanziamento e igiene; sanificazione di microfoni di cantanti e coristi e di tutti gli oggetti di scena. Oltre alle disposizioni, per tutti gli addetti durante le fasi di preparazione, il protocollo disciplina in maniera precisa anche le prove e le dirette: Amadeus, Fiorello, le co-conduttrici, il cast e i cantanti in gara non saranno presenti contemporaneamente sul palco, ma entreranno singolarmente, dal camerino al backstage potranno indossare la mascherina chirurgica per evitare di danneggiare il trucco. Durante le serate, senza mascherina, dovranno mantenere una distanza di 1,5 metri fra loro e di 2 metri dal resto del personale. Sono previsti distanziamenti minimi anche per i gruppi in gara e per i 60 orchestrali, ognuno dei quali avrà un camerino dedicato. I musicisti, diretti dal maestro Leonardo De Amicis, potranno togliere la Ffp2 solo quando saranno in postazione; nelle buche ci saranno distanze minime e barriere in policarbonato per separare la zona coro dai fiati e i fiati dagli archi. Gli artisti in gara saranno prelevati dai camerini posti ai vari piani dell'Ariston e portati nella Green room in attesa di passare nella Red room (per trucco e parrucco) e, poco prima dell'inizio dell'esibizione, nel retropalco. A fine esibizione, avranno una nuova mascherina chirurgica e andranno nella Blu room per l'intervista radiofonica. Poi, dritti in camerino e poi alla scala di accesso all'uscita dal carraio, alle spalle del teatro. Resterà vuota la galleria, dove troveranno posto, in prima fila, al massimo 20 fotografi.

Per chi risulterà positivo: quarantena

Se qualcuno presenta i sintomi del Covid, sarà messo in isolamento e sottoposto agli approfondimenti diagnostici. Se un artista risulterà positivo, andrà in quarantena con tutto l'entourage. Leggi anche: “Draghi, chiudi le scuole”. L’appello al Premier dei genitori in Campania Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Elezioni Comunali in Campania, cambia tutto: chiesto rinvio. A breve la decisione del governo