Nelle scorse ore è stata fatta una terribile scoperta in un appartamento del quartiere San Lorenzo a Palermo, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita di Emanuela Candela, una giovane donna di 37 anni, con evidenti ferite da arma da taglio.

Trova la moglie morte in casa, Emanuela Candela aveva 37 anni

Il marito della vittima, rincasando martedì sera, non è riuscito ad entrare in casa perché la porta era bloccata e la donna all'interno non rispondeva. Ha così chiamato i vigili del fuoco, che hanno forzato il portoncino, scoprendo la terribile verità. La 37enne è stata trovata esanime con diversi segni di arma da taglio sul corpo nel bagno dell'appartamento.

I sanitari del 118 intervenuti sul posto hanno potuto solo constatare il decesso della vittima. La polizia è stata allertata e ha avviato un'indagine per accertare i fatti, mentre gli agenti della squadra mobile di Palermo e della polizia scientifica hanno svolto i rilievi del caso nell'appartamento per cercare di ricostruire la dinamica dell'accaduto.

Disposta l'autopsia

Il medico legale ha confermato i tagli sul corpo della vittima. La salma si trova adesso all'istituto di medicina legale del Policlinico di Palermo per l'autopsia. Al momento non si esclude alcuna ipotesi e le indagini sono in corso per fare luce sulla morte di Emanuela Candela.

La morte violenta di Emanuela Candela ha suscitato grande commozione e indignazione nella comunità di Palermo e in tutta Italia. Sono stati espressi numerosi messaggi di solidarietà alla famiglia della vittima e di vicinanza alla città siciliana, che ha già dovuto affrontare numerosi casi di violenza e femminicidio negli ultimi anni.

L'episodio ha inoltre riacceso il dibattito sulla necessità di aumentare la protezione e il sostegno alle donne vittime di violenza domestica. Nonché di rafforzare le misure di prevenzione e contrasto contro la violenza di genere.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Airola in lutto: Liberato Ruggiero è morto a 18 anni per una malattia