METEO. Giorni della Merla con venti polari, ultime precipitazioni ma torna l'anticiclone delle azzorre. NUOVA SETTIMANA: già da Lunedì si impone l'anticiclone delle Azzorre con tempo spesso soleggiato e temperature massime in aumento, freddo ancora di notte. PROSSIMO WEEKEND: ancora anticiclone ben saldo ad ovest, ma correnti fredde lambiranno l'Italia (specie i settori adriatici)

Rimonta dell'alta pressione, ma è in arrivo un nuovo impulso artico-polare di Attila. Giornata prevalentemente asciutta e spesso soleggiata salvo temporanei annuvolamenti. Soltanto in tarda serata tenderà a peggiorare sul basso Tirreno e sulla Sardegna occidentale, con fenomeni sparsi, nevosi sulle vette montuose. Possibili foschie o nebbie sulle pianure del Nord.

Meteo NORD

Pressione in aumento sulle nostre regioni; la giornata sarà caratterizzata da una mattinata con molte nubi sulla Liguria e sulla Pianura Padana orientale, sarà più sereno sul resto delle regioni. Nel corso del pomeriggio situazione pressoché invariata, ma con possibilità di nubi più compatte in Liguria e al Nordest. Temperature che non subiranno sostanziali variazioni.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 7°C e gli 11°C su tutte le città

CENTRO e SARDEGNA

La pressione si mantiene stabile sulle nostre regioni in questa giornata. Dal mattino fino a sera avremo condizioni di tempo decisamente stabile e soleggiato un po' ovunque; da segnalare un aumento della nuvolosità entro le ore serali sulla Toscana e sulla Sardegna. Il meteo qui prevede possibili isolate precipitazioni, decisamente deboli. Venti forti dai quadranti settentrionali.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 5-6-7°C di l'Aquila, Perugia e Campobasso e i 14°C di Cagliari

SUD e SICILIA

Un nuovo impulso artico di Attila interessa parte delle nostre regioni nel corso del giorno: dopo che gran parte del giorno trascorrerà con un cielo da poco a irregolarmente nuvoloso, dalle ore serali le nubi saranno in deciso aumento sul basso Tirreno anche con locali precipitazioni, generalmente di debole intensità. I venti soffieranno da Maestrale, le temperature non subiranno variazioni.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 4°C di Potenza e i 10°C di gran parte delle città.

Le previsioni su Napoli

Lunedì 30 gennaio: giornata caratterizzata da cielo parzialmente nuvoloso, min 3°C, max 10°C. Nel dettaglio: nuvolosità compatta al mattino e al pomeriggio, qualche nube sparsa alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 16 e sarà di 10°C, la minima di 3°C alle ore 4.

Martedì 31 gennaio: giornata caratterizzata da ampio soleggiamento. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 13°C, la minima di 5°C alle ore 7.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Guerra Ucraina, Zelensky a Macron: "Russia fuori da Olimpiadi 2024”