GUERRA UCRAINA. A preoccupare il mondo è la situazione a Zaporizhzhya. C'è il rischio di una "fuoriuscita di sostanze radioattive", secondo la società nazionale ucraina per la produzione di energia nucleare mentre nella zona continuano a cadere missili. L'Aiea fa sapere che sono stati colpiti alcuni edifici a cento metri dalla centrale. "La sicurezza nucleare è stata per decenni una nostra priorità. Gli invasori russi hanno trasformato la centrale di Zaporizhzhya in una base militare mettendo a rischio l'intero continente. I militari russi devono uscire dallo stabilimento: non hanno niente da fare lì", ha scritto su Twitter il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba.

Medvedev, prezzi gas in Europa saliranno a 5mila euro per mille metri cubi entro fine 2022

I prezzi del gas in Unione europea possono salire fino a cinquemila euro per mille metri cubi entro la fine del 2022. E' la previsione fatta dal vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev. "In relazione all'aumento dei prezzi del gas a 3.500 euro ogni mille metri cubi, sono costretto ad aumentare la previsione a cinquemila euro entro la fine del 2022", ha scritto su Telegram.

Aiea: colpiti alcuni edifici a 100 metri dai reattori di Zaporizhzhia

"Ci sono stati bombardamenti nell'area di Zaporizhzhia giovedì, venerdì e sabato, ma le informazioni sulla natura del danneggiamento sono incomplete. I bombardamenti hanno colpito i cosiddetti edifici speciali dell'impianto, situati a circa cento metri dagli edifici del reattore. Ci sono stati danni anche ad alcune condutture dell'acqua, ora riparate". Lo scrive l'Aiea sul suo profilo Twitter. Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Covid, Il bollettino: 17.647 casi in 24 ore, 41 morti