Gaia Celoni
Gaia Celoni

I carabinieri stanno cercando di ricostruire i movimenti della ragazza scomparsa sabato sera nel centro di Lucca. Gaia Celoni, 15 anni, è irreperibile dalle 20:30 e sui social si stanno moltiplicando gli appelli per raccogliere informazioni utili alle ricerche.

Il padre della giovane, Fabio Celoni, ha diffuso un video su Facebook in cui si rivolge direttamente alla figlia: "Gaia, amore mio, fatti viva, stiamo male. Ti prego, qualsiasi cosa tu abbia fatto, non è successo nulla. L'importante è che tu stia bene".

Le ricerche di Gaia e gli appelli sui social

Numerosi appelli sono stati condivisi, tra cui quello del sindaco di Lucca, Mario Pardini, che ha utilizzato il suo profilo Facebook e la pagina istituzionale del Comune per diffondere il messaggio:

"Da ieri sera, sabato 22 febbraio, alle ore 20:30 è scomparsa nel centro di Lucca questa ragazza: si chiama Gaia Celoni, ha 15 anni, indossa dei jeans stretti blu, un piumino nero con cappuccio e delle scarpe sportive bianche. Ha occhi chiari, lunghi capelli rossi e ricci. Nell'esprimere vicinanza alla famiglia in queste ore di apprensione, il nostro appello per chiunque abbia notizie di Gaia è di avvertire immediatamente le forze dell'ordine, che stanno cercando la ragazza".

Gli ultimi avvistamenti e l'indagine dei carabinieri

Gli investigatori stanno cercando di ricostruire gli ultimi movimenti della ragazza, di cui si sono perse le tracce intorno alle 20:30. Secondo le informazioni disponibili, uno dei genitori l'ha accompagnata in auto a Porta San Pietro, una zona molto frequentata dai giovani nel weekend. Qui, Gaia si sarebbe incontrata con un gruppo di amici.

L'ultimo avvistamento della 15enne è stato in un locale del centro. Il proprietario dell'esercizio ha lanciato un appello per ritrovarla. Da quel momento, il cellulare della ragazza risulta spento.

In queste ore, i carabinieri stanno ascoltando le testimonianze di coloro che avrebbero visto Gaia prima della scomparsa, per cercare di ricostruire con esattezza quanto accaduto e individuare eventuali piste che possano condurre al suo ritrovamento.

Tragico incidente sul Fadalto: bambina di 4 anni perde la vita, sette feriti
Carnevale, carro in fiamme durante la sfilata a Pontecorvo: ustionato un bambino