METEO. Prosegue l'ottobrata sull'Italia grazie alla presenza dell'alta pressione. La giornata trascorrerà con un cielo più nuvoloso al Nord, anche coperto su Alpi e Prealpi del Triveneto e del Piemonte e inoltre molte nubi interesseranno la Sicilia orientale. Altrove, cielo sereno o al massimo poco nuvoloso. Venti deboli variabili, mari poco mossi, temperature molto miti.
Meteo NORD
In questa giornata il cielo si presenterà più nuvoloso o anche coperto su Alpi e Prealpi del Triveneto (pure sulle coste venete) e del Piemonte, sul resto dei settori invece avremo un più ampio soleggiamento in quanto il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Temperature massime miti, venti deboli da direzioni variabili e mari generalmente poco mossi o anche calmi.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 19 di Aosta e Torino e i 27 di Bolzano
CENTRO e SARDEGNA
Grazie alla presenza dell'alta pressione la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno. Da segnalare soltanto una maggior presenza di nubi, specie al mattino, in provincia di Pisa e Livorno, soprattutto lungo le coste. Venti deboli variabili, temperature molto miti, mari poco mossi o anche quasi calmi.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 20 di Campobasso e i 25 di Firenze, Roma e Cagliari
SUD e SICILIA
In questa giornata una certa nuvolosità interesserà la Sicilia dapprima orientale e poi meridionale, ma non arrecherà precipitazioni. Sul resto delle regioni il sole sarà più prevalente, infatti il cielo si presenterà sereno. I venti soffieranno debolmente dai quadranti settentrionali. Mar Ionio molto mosso a ridosso della Sicilia, gli altri mari saranno poco mossi. Temperature miti.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 18 di Potenza e i 25-26 di Palermo e Napoli
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News
41esimoparallelo
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it