Europeo Under 21 - Una partita eccezionale quella tra Italia e Portogallo all'Europeo Under 21 in Slovenia/Ungheria, con gli azzurrini che escono sconfitti per 5-3. Dallo stadio di Lubiana va in scena una partita subito vibrante con i portoghesi che passano in vantaggio dopo pochi minuti. Il goal  dei dragoni è spettacolare, su un calcio d'angolo battuto a rientrare è Dany Mota a trovare la rete con una splendida rovesciata. Il portogallo gioca in scioltezza mostrando grande tecnica nel palleggio e costruendo il gioco in maniera fluida e concreta. In un primo tempo a tinte rosse, è ancora lo stesso Dany Mota a trovare il raddoppio, ancora da calcio da fermo. Questa volta la difesa azzurra è troppo morbida e permette all'attaccante di girarsi in area e tirare di potenza sotto la traversa. Sul 2-0 il Portogallo si rilassa un po' è subisce un goal proprio all'ultimo minuto utile del primo tempo. La rete è del centrocampista dello Spezia Tommaso Pobega che da calcio d'angolo mette lo zampino riaprendo il match.

Europeo Under 21 - Nella ripresa grande spettacolo con il Portogallo che si fa rimontare dagli azzurrini

Nel secondo tempo l'Italia ci prova con più convinzione alla ricerca del goal del pareggio. Si collezionano così potenziali occasioni, con una serie di errori  di misura da parte degli azzurrini. Su una ingenuità il portogallo approfitta trovando addirittura il goal del 3-1 con la rete di Gonçalo Matias Ramos.  Sembra una partita chiusa ma questa volta l'ingenuità la commettono i portoghesi; calo di tensione degli uomini di Rui Jorge, che perdono una palla centralmente, passaggio verticale di Raspadori, dentro per frattesi che trova l'assist vincente per Gianluca Scamacca, che riapre la partita. L'Italia allora ci crede e sfiora il goal del pareggio con Sottil. Allo scadere del secondo tempo è lo stesso Riccardo Sottil a trovare l'assist vincente per il goal di Patrick Cutrone, che fa esultare tutta la panchina azzurra.

Il passaggio del turno si deciderà dunque ai tempi supplementari

Nei tempi supplementari le cose si complicano subito, l'Italia resta in 10, viene espulso Lovato per doppio giallo. Gli azzurri si abbassano notevolmente e vanno nuovamente sotto grazie al goal del talento del Liverpool, Diogo Jota. L'impresa è quasi impossibile ma l'Italia ci prova fino alla fine, sfiorando ancora il pareggio con Cutrone. Alla fine però è il Portogallo a chiuderla con il goal di Conceição che trova il definitivo 5-3. Alla fine non si può dire nulla agli azzurrini che divertono, ma concludono così la loro avventura Europea. Leggi anche: Calciomercato: Alaba al Real, Padelli all’Udinese, Lazovic rinnova col Verona. Tutti i colpi di giornata Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Da oggi bar e ristoranti anche al chiuso, cambia tutto anche per gli stadi. Italia verso la normalità: il calendario