Meteo di Venerdì 28 luglio 2023, le previsioni per la regione Campania. Leggi i dettagli sulle condizioni metereologiche della giornata

VENERDI': Un campo di alte pressioni avvolge la regione, garantendo tempo stabile e soleggiato ovunque. Sul litorale settentrionale si alterneranno nuvole sparse a schiarite per l'intera giornata, con tendenza a cieli sgombri in serata.

Sulle zone del litorale meridionale, pianure settentrionali, pianure meridionali, subappennino e Appennino, cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi durante tutto il giorno.

I venti saranno deboli provenienti dai quadranti sud-occidentali, poi in attenuazione e con rotazione ai quadranti sud-orientali. La quota di zero termico si attesterà intorno a 4700 metri. Il mare sarà quasi calmo o poco mosso.

Meteo Campania 28 luglio, i dettagli

L'arretramento del promontorio subtropicale, spinto da correnti più umide e temperate di origine atlantica, porterà a un sensibile calo termico sulle nostre regioni. Finalmente, si avrà un periodo meteorologico più tipico dell'estate mediterranea, con temperature calde ma senza picchi estremi, e qualche acquazzone diurno sull'Appennino.

Le temperature aumenteranno leggermente all'inizio della prossima settimana, ma senza raggiungere i livelli estremi degli ultimi giorni. Continueremo a fornire ulteriori aggiornamenti.

Insomma, l'estate tornerà ad essere quella di una volta, con temperature decisamente più miti e aria più respirabile, con meno afa.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox Venerdì 28 Luglio 2023, Ariete sincero