piero de rosa

Scicli è avvolta nel dolore per la scomparsa di Piero Di Rosa, morto prematuramente la scorsa notte a soli 48 anni. La notizia ha scosso l’intera comunità, che oggi lo ricorda con affetto per la sua bontà d’animo, la gentilezza e l’infinita passione per la musica. Una perdita che lascia un vuoto profondo, non solo tra amici e familiari, ma in tutta la città, dove Piero era una figura molto amata e stimata.

Chi era Piero Di Rosa: l’uomo e l’artista

Piero Di Rosa era un volto noto e rispettato a Scicli. Amato per il suo spirito generoso e la disponibilità verso il prossimo, era anche una figura centrale nel panorama musicale locale. Suonava nella banda musicale di Scicli e, con il suo gruppo “Arianova”, animava serate e concerti in tutta la provincia di Ragusa. Con la sua musica, Piero riusciva a unire le persone, regalando emozioni e momenti di spensieratezza.

Il cordoglio della comunità sui social

La notizia della sua morte ha suscitato una profonda commozione. I social media si sono riempiti di messaggi di cordoglio e ricordi affettuosi, a testimonianza del segno indelebile che Piero ha lasciato nella vita di chi lo conosceva. Amici, conoscenti e semplici cittadini hanno voluto dedicargli parole cariche di emozione e gratitudine.

I messaggi degli amici: il ricordo sui social

Tra i tanti tributi, emergono le parole sincere di chi lo ha conosciuto e amato:

  • Jessica: “Te ne vai in silenzio, così senza fare rumore? Mio padre, tutte le volte che ti incontrava, ti diceva sempre che da quando mi avevi fatto entrare nella banda mi avevi rovinato e tu di questa cosa ne andavi fiero. Riposa in pace.”
  • Maria: “Dolcissimo Piero Di Rosa, non si trovano le parole, ci conoscevamo da bambini, la tua gentilezza ed educazione ti ha sempre contraddistinto… Oggi il nostro cuore e quello di tutta la comunità sciclitana è profondamente triste, amico carissimo, ti accolgano gli angeli del Paradiso.”
  • Gianni: “Inaccettabile, incredulo… triste e senza parole. Amico mio, questa foto l’avevamo fatta sabato scorso dopo aver progettato tanti appuntamenti che regalassero spensieratezza alla gente ed oggi mi ritrovo con un vuoto incolmabile ed inspiegabile. Voglio dirti grazie per la bella persona che sei stato, umile, disponibile, sincero ed un grande professionista. Grazie Piero Di Rosa, da lassù la tua musica ci accompagnerà per sempre.”

Un’eredità di musica e amicizia

Piero Di Rosa non era solo un musicista, ma un uomo capace di entrare nel cuore delle persone. Con la sua band “Arianova” ha reso speciali tante serate, portando allegria e condivisione. I suoi concerti erano più di semplici esibizioni: erano momenti di comunità, incontri di anime unite dalla passione per la musica.

Un addio pieno di dolore e affetto

Tra i messaggi che affollano i social, molti raccontano l’impatto profondo che Piero ha avuto nella vita di chi lo ha conosciuto:

  • Fabio: “Ti voglio salutare così, come sempre ci salutavamo: CIAO MPARUZZU. Suona tra gli angeli ora. R.I.P.”
  • Francesco: “Te ne vai anche tu in silenzio. Suona con tutti i cari amici in paradiso. Piero, fai buon viaggio. R.I.P. Non è giusto così, la terra ti sia lieve.”
  • Valentina: “Rimarrai nel mio cuore, non dimenticherò mai il tuo sorriso, le tue battute, le mangiate fatte insieme e il nostro volerci bene… Ciao Piero Di Rosa… Stamattina davvero non è possibile.”

Il vuoto lasciato nella comunità di Scicli

La morte di Piero Di Rosa rappresenta una perdita incolmabile per Scicli, una città che lo ha visto crescere e lo ha amato per il suo talento e la sua umanità. La comunità si stringe attorno alla sua famiglia, condividendo il dolore per un addio troppo precoce.

Con la scomparsa di Piero Di Rosa, Scicli perde non solo un grande musicista, ma un uomo capace di donare gioia e calore con la sua presenza. Tuttavia, il ricordo delle sue melodie, della sua bontà e del suo sorriso continuerà a vivere nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. Piero, con la sua musica, accompagnerà per sempre la sua comunità, diventando una nota eterna nel grande spartito della vita.

Selvaggia Lucarelli: “Bianca Balti ha usato il Festival di Sanremo e non si è fatta usare"
Sanremo 2025, scaletta terza serata: cantanti, ospiti e votazioni