Un terremoto di magnitudo 2.0 è avvenuto nella zona: Vesuvio alle 05:53:29 di oggi 23 luglio. Il sisma era ad una profondità di 1 km. Le città più vicine all'epicentro del terremoto sono Massa di Somma, San Sebastiano al Vesuvio e Ottaviano. Si è trattato di un sisma derivante da un’eruzione dello stesso, della magnitudo di 2.0 gradi sulla scala Richter, registrata alle ore 7:53 di stamane.

ALTRE LIEVI SCOSSE AL SUD

Un’altra scossa localizzata nel mar Adriatico centrale, in mare aperto. Il sisma di magnitudo 1.6 gradi sulla scala Richter, localizzato più o meno di fronte alle coste della Puglia, di preciso in una zona con coordinate geografiche pari a 42.4920 gradi di latitudine, 15.7780 di longitudine, e una profondità di 11 chilometri sotto il livello del mare.

Il terremoto di oggi nell’Adriatico

Registrato alle ore 4:58 di questa mattina, e stando a quanto fatto sapere dalla Sala Sismica INGV-Roma, vicino all’epicentro non sono stati localizzati dei paesi visto che il sisma è avvenuto in mare aperto. La città più vicina all’epicentro è così risultata essere San Severo, distante comunque 95 chilometri dalla zona del terremoto, con l’aggiunta di Manfredonia a 97 chilometri. Ovviamente questo terremoto non ha causato alcun danno ne tanto meno dei feriti, ancor di più per il fatto di essere avvenuto in mare aperto, lontano dalla terraferma.(ILSUSSIDIARIO) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Mattarella compie 81 anni, gli auguri del Papa: "Un contributo fondamentale e imprescindibile”