Video choc della Francia contro l'epidemia italiana
Canal+, noto canale televisivo transalpino di proprietà di Vivendi, ha mandato in onda uno spot che pensando di fare satira e ironia dice:
"Questo spettacolo è offerto dalla pizza Corona. La nuova pizza italiana che farà il giro nel mondo".
Ma le parole sono forse niente rispetto alle immagini. Nel video fa capolino un attore travestito da
pizzaiolo che sforna pizze e tossisce. Ne tira fuori una con la pala e dopo un colpo di tosse ci sputa (finto) catarro verde, inquadrato in primo piano: stomachevole.
I fatti
Dunque, compare in sovraimpressione la scritta "Corona pizza" con la parola "Corona" (in riferimento ovviamente al coronavirus) scritta con i colori del nostro tricolore.
A denunciare la trovata
Giorgia Meloni, che sui propri canali social ha condiviso la clip incriminata, condannandola duramente. Queste le parole del leader di Fratelli d'Italia:
"Video 'satirico' disgustoso mandato in onda dalla famosa tv francese Canal+ per insinuare che i prodotti Made in Italy sono contaminati da coronavirus". Dunque, il capo politico di FdI affonda il colpo, tirando anche le orecchie alla maggioranza giallorossa, alla quale chiede di provvedimenti:
"Disprezzo per gli autori di questa immondizia anti-italiana. Il Governo Partito Democratico-Movimento 5 Stelle avrà la decenza di far sentire il proprio sdegno?".
(IlGazzettino)
Leggi anche:
Coronavirus, frenano i contagi. Un dipendente Rai ricoverato allo Spallanzani e anche 2 avvocati di Milano.