Quando vengono pagate le Pensioni Inps nel 2023?

Quali saranno le date di accredito delle Pensioni Inps 2023? All’interno di questo articolo andremo ad indicarvi tutte le date, inserendo anche una semplice tabella utile da consultare, con il calendario delle date di pagamento per le Pensioni 2023.

Dopo i primi mesi dell’anno precedente (2022) si è interrotta la consuetudine del Pagamento Anticipato presso Poste Italiane, adottata per contrastare la diffusione del Covid-19 e delle sue varianti.
Nel 2023 il Calendario dei pagamento (ci auguriamo) non dovrebbe subire grosse e significative variazioni da parte dell’INPS.

Calendario pagamento pensioni 2023: la date di accredito

Il Pagamento delle Pensioni INPS 2023, slitta rispetto al primo giorno in diversi mesi. Bisogna ad esempio considerare Gennaio con Capodanno o Maggio con la festa del lavoro…solo per citare due tra gli esempi più noti ed ovvi.
Inoltre si devono considerare anche la particolarità dei mesi che cominciano per Sabato o per Domenica.

Sappiamo bene che il più delle volte per i Pensionati non è facile dover attendere anche un solo giorno in più per poter ricevere il pagamento della proprio Pensione. Speriamo con questo servizio informativo, di poter offrire uno strumento utile alla la pianificazione delle spese mensili in base al Calendario di pagamento per le pensioni nel 2023.

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Covid al Grande Fratello Vip, quattro concorrenti positivi. Programma a rischio chiusura, cosa sta accadendo