Una coppia è sotto l'accusa di omicidio colposo per aver causato la morte del loro figlio. Il bambino di quattro mesi è morto schiacciato dal peso dei genitori dopo essersi messi a letto ubriachi.
La tragedia è avvenuta nel sud est della Spagna: il fatto è avvenuto giovedì 11 marzo. Gli stessi genitori quindi hanno lanciato l'allarme venerdì mattina.
L'allarme dei genitori - avevano schiacciato il neonato
L'11 marzo è stato lanciato l'allarme dai genitori che al loro risveglio si sono accorti che il neonato era nel letto con loro e non dava segni di vita.
I tentativi di dei soccorritori sono stati tutti inutili. Sul posto è intervenuta la polizia, che ha sottoposto i due all'alcol test rilevando così la presenza di un tasso alcolemico molto elevato nel sangue.
La ricostruzione dell'accaduto
E' probabile che molto storditi dalla sbornia e sconvolti per quanto accaduto, i genitori hanno ammesso di essere andati a letto ubriachi, coricandosi assieme al neonato.
Sarà ora il turno delle perizie degli esperti a ricostruire come sono andate le cose esattamente, e a stabilire se la morte del neonato sia stata causata dai propri genitori.
I genitori coinvolti nell'incidente
La coppia è di origine boliviana e ha altri 4 figlio. La madre e il padre sono stati interrogati, ma non sono stati ancora formalmente arrestati. Il giudice resta in attesa dell'autopsia.
Negli scorsi giorni in Italia una donna uccide la figlia
Orrore nel Milanese. Una donna di 41 anni uccide la figlia, una bambina di due anni, e si auto inferte. Ricoverata in ospedale.
Mamma uccide figlia - bimba muore a due anni: ricoverata la madre
É accaduto a Magenta (provincia di Milano). Una donna di 41 anni ha ucciso sua figlia, una bambina di due, durante la notte. A riferirlo i soccorritori del 118, che sono prontamente intervenuti sul posto insieme ai carabinieri. Dopo l'uccisione bambina, sembra che la donna si sia auto inferta delle ferite non gravi e che sia stata immediatamente ricoverata in codice giallo presso l'ospedale di Magenta.
Bambina muore a due anni: le prime ipotesi
Dalle prime ipotesi sembrerebbe che la piccola sia stata soffocata dalla madre, non vendo segni visibili di ferite sul corpo. La donna, dopo il gesto, ha tentato di togliersi la vita. Le ferite della donna non sarebbero gravi. È stata ricoverata in codice giallo all'ospedale di Magenta.
Il 118 è intervenuto dopo una segnalazione L'intervento è scattato per la segnalazione, ma resta ancora da ricostruire la dinamica esatta dell'accaduto. Sul posto, sono in corso i rilievi da parte dei carabinieri di Abbiategrasso. (Fonte
Ilfattoquotidiano)
Leggi anche:
De Luca in visita al Pascale. Oggi il vaccino arriva ai più fragili.
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo