NAPOLI. L'accusa è di omicidio colposo. E' l'ipotesi di reato nel fascicolo aperto dal sostituto procuratore di Napoli, Giuliana Giuliano, che ha iscritto nel registro degli indagati quindici medici dell'ospedale pediatrico Santobono e il reparto di Diabetologia del Vecchio Policlinico partenopeo, per la morte di Elena Cella, una bimba di sei anni deceduta martedi' della scorsa settimana dopo tre arresti cardiaci in due giorni.

Napoli - Venerdi' prossimo e' fissata l'autopsia sulla salma

Un'inchiesta aperta dopo la denuncia presentata dai genitori, Ciro e Mena, attraverso l'avvocato Enrico Ricciuto, presso la caserma dei carabinieri del Vomero poche ore dopo il decesso della piccola.

La notte tra domenica 8 e lunedi' 9 gennaio, la corsa in ospedale, al pronto soccorso del Santobono, per un forte mal di pancia e, dagli esami del sangue, era stato riscontrato un picco glicemico, ricondotto a un possibile sintomo di un diabete infantile. Alle 9 del mattino il primo arresto cardiaco.

La bambina intubata e ricoverata in coma farmacologico, ma lunedi' un secondo arresto cardiaco. Con una tac la scoperta di un'ulcera gastrica. Martedi' il terzo arresto cardiaco e la morte.

Addio piccola Elena strappata alla vita a soli 3 anni: la bisnonna non regge al dolore e muore subito dopo. Ecco cosa ha ucciso la bimba di Napoli

ADDIO PICCOLA ELENA. Un doppio, triplo dramma che ha letteralmente stravolto una famiglia. Prima la giovane zia, poi la piccola Elena ed ora anche la bisnonna. Un nuovo anno decisamente da dimenticare per la famiglia Cella che in queste ore, oltre al grande dolore, si ritrova una famiglia per dir poco dimezzata da un destino atroce, accanitosi ingiustamente.

Il dramma senza fine della famiglia Cella

Dopo la morte della piccola Elena Cella, la bambina di tre anni e mezzo morta dopo aver accusato forti dolori all'addome e dopo 48 ore di ricovero in due ospedali napoletani (sulla vicenda è stata aperta una inchiesta), nella stessa giornata è deceduta anche la bisnonna della bimba: la donna, che aveva già problemi di salute pregressi, è stata stroncata da un malore proprio a poche ore di distanza dalla morte di Elena, come ha appreso Fanpage.it dal legale della famiglia Cella, l'avvocato Enrico Ricciuto.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tromba d'aria stacca il tetto di un noto ristorante: ancora danni del maltempo in Campania