METEO. Un vortice ciclonico attraversa l'Italia. Tempo che peggiora al Centro-Sud e poi meno intensamente anche al Nordest. Attese precipitazioni diffuse e forti su Sardegna, Toscana, Lazio, Campania, Calabria tirrenica, Puglia, meno intense altrove.

Neve sulle Alpi anche sotto i 700 metri, sugli Appennini con quote in calo in serata. Venti in gran parte meridionali. Nebbie mattutine al Nord.

METEO NORD

Giornata che diventerà via via più instabile. Se al mattino il cielo sarà spesso coperto e anche con nebbie localmente fitte su pianura e valli, dal pomeriggio e poi sera giungeranno precipitazioni al Nordest e su parte della Lombardia, occasionalmente nevose sulle Alpi sotto i 1000 metri, ma con quota in diminuzione. Venti deboli settentrionali, temperature in graduale diminuzione.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 10-13°C a Venezia, Trieste e Genova, 6-7°C altrove.

METEO CENTRO e SARDEGNA

Una perturbazione impatta sulle nostre regioni provocando subito piogge su gran parte dei settori. Le precipitazioni diventeranno via via più diffuse e forti su Sardegna, Toscana, Lazio e Umbria, meno intense altrove. Entro sera migliora in Sardegna. Venti moderati di Libeccio e mari di conseguenza molto mossi. Nevicate sugli Appennini oltre i 1800 metri, ma con quote in diminuzione in serata.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 12 di l'Aquila e Perugia e i 16-18 di Roma e Cagliari.

SUD e SICILIA

Un vortice attraversa le nostre regioni provocando un graduale peggioramento del tempo dalla Campania verso il resto delle regioni a partire dal pomeriggio. Sono attese precipitazioni via via più forti e intense su Campania e Calabria tirreniche, diffuse ma meno forti sul resto delle regioni. Venti moderati, mari da mossi a molto mossi.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 12 di Potenza e i 18-19 di Palermo e Catanzaro. Fonte: Il Meteo.it

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
ADDIO Reddito di cittadinanza, E' UFFICIALE: C'E' LA STRETTA DELL'INPS. SUSSIDIO RITIRATO E OLTRE 240mila NUOVE DOMANDE RESPINTE. Ecco chi non riceverà più i sodi e da quando