La nuova ordinanza di De Luca fa cilecca, i baristi non incrociano le braccia e continuano a servire il caffè nonostante il divieto. Scoppia il caos. I baristi campani e, in particolare, quelli napoletani proprio non hanno mandato giù il divieto imposto, con l’ultima ordinanza, dal governatore Vincenzo De Luca. “Sarà pure proibito dalla legge regionale, ma noi il caffè lo serviamo lo stesso”. Insomma è guerra aperta tra i titolari dei bar e il presidente De Luca.

Nuova ordinanza - Se sul caffè non si fa carta, sui primi positivi arrivati a Napoli da Capodichino sì. L'ordinanza funziona

Le nuove disposizioni in Campania del governatore Vincenzo De Luca stando dando i primi effetti positivi. All’aeroporto di Capodichino sono stati individuati ben 7 passeggeri positivi provenienti da Londra. “In relazione agli immediati controlli fatti scattare ieri all’aeroporto di Capodichino”, sono stati sottoposti a tampone molecolare i 245 passeggeri sbarcati dai due voli provenienti da Londra. Di questi 7 sono risultati positivi. Lo rende noto l’Unita’ di crisi della Regione Campania. Il dato “conferma l’importanza della tempestivita’ dell’intervento di filtro effettuato. E inoltre la necessità di mantenere alto il livello di attenzione, di rigore e responsabilita’ nella nostra regione. Seguira’ l’esame per la caratterizzazione della tipologia di coronavirus”.

Nuova ordinanza - De Luca firma: “Attuare subito tutte le disposizioni”. Le regole in vigore da oggi

De Luca firma ancora e chiude definitivamente la Campania. Dopo il caso dei probabili tre nuovi contagi della variante Covid, lo sceriffo non perde tempo. Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato l’ordinanza numero 99 che contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Disposizioni “conseguenti all’ordinanza del Ministro della Salute del 20 dicembre 2020 inerenti gli arrivi sul territorio regionale dal Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord”.“

Le nuove disposizioni

L’ordinanza è con decorrenza immediata e fino al 7 gennaio 2020. Ai cittadini provenienti dal Regno Unito e dall’Irlanda del Nord ed in ingresso sul territorio regionale della Campania, direttamente o attraverso scali intermedi internazionali o nazionali, con qualsiasi mezzo di trasporto, pubblico o privato ovvero che abbiano soggiornato o siano transitati nel Regno Unito e in Irlanda del Nord nei quattordici giorni antecedenti al presente provvedimento, è fatto obbligo: -di sottoporsi ai controlli predisposti dall’Usmaf, dalle Aassll ed altre strutture sanitarie di concerto con l’Unità di Crisi regionale e l’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno, attraverso la somministrazione di tamponi, in coerenza con quanto disposto dall’Ordinanza del Ministro della Salute del 20 dicembre 2020; -osservare in ogni caso l’isolamento fiduciario domiciliare fino al compimento di 14 giorni dall’ingresso sul territorio nazionale; comunicare tempestivamente, e comunque entro 24 ore dall’ingresso, il proprio arrivo al Dipartimento di prevenzione della Asl di appartenenza (per i cittadini campani); ovvero della Asl del luogo di domicilio o dimora sul territorio regionale, al fine di consentirne i competenti controlli.

Nuova ordinanza - Come fare la segnalazione

Il modulo sara’ sul sito aslnapoli1centro.it al link “segnalazione viaggiatore”. I voli sono sospesi, ma l’Asl e’ al lavoro gia’ da ieri per valutare tutti coloro che sono gia’ a Napoli. Questo “grazie anche alla grandissima reazione immediata – spiega Verdoliva – dell’unita’ di crisi regionale, che ha organizzato la stazione tamponi in poche ore con l’Istituto Zooprofilattico”.
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca sconfigge il "mercato nero”, arriva il vaccino in Campania: dove, come e a chi spettano le prime dosi. Tutti i dettagli