Meteo - E' l'ultimo giorno di alta pressione. Giornata in prevalenza soleggiata. Nubi in aumento sulla Sardegna meridionale e sulle coste tirreniche ed entro sera anche sui rilievi del Triveneto. sul Friuli Venezia Giulia e infine tra Basilicata e Calabria, zone dove sono attesi alcuni rovesci o temporali. Clima ancora mite. Venti deboli dai quadranti meridionali.
METEO NORD
Generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso. Verso sera tenderà a peggiorare sull'arco alpino del Triveneto e sul Friuli Venezia Giulia per l'approssimarsi di aria fredda. Attesi dei rovesci e temporali con locali grandinate.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 16 di Genova e i 25-27 di Milano, Torino, Trento, Bolzano e Bologna
METEO CENTRO E SARDEGNA
Giornata caratterizzata da un cielo che presenterà più nubi sulla Sardegna meridionale e sulle coste del Lazio, per il resto sarà sereno o al massimo poco nuvoloso. Venti deboli dai quadranti meridionali, mari quasi calmi.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 17 di Roma e i 23 di Firenze
METEO SUD E SICILIA
In questa giornata il tempo sarà in prevalenza soleggiato. Da segnalare soltanto una maggior nuvolosità sulle coste della Campania e nel pomeriggio pure sulla Basilicata e sulla Campania dove si potrebbero sviluppare brevi temporali nelle zone interne.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 17 di Napoli e i 23 di Bari (IlMeteo.it)
Aggiornamento emergenza Covid
Dopo una Pasqua blindata, dal 7 aprile si torna all'Italia a due zone. Campania verso l'arancione e speranze anche per il Veneto, mentre in questo momento la Sicilia rischia il rosso. Ma vediamo nel dettaglio.
Dopo la Pasqua in zona rossa, come confermato dal nuovo decreto Covid dal 7 aprile in Italia tornerà anche la zona arancione. Alcuni cambi di colore delle regioni dipenderanno, ovviamente, da quanto emergerà dal monitoraggio settimanale di domani sulla situazione dei contagi di Coronavirus.
Italia cambia colori - dati Covid
Tra i dati che più peseranno, oltre il solito indice Rt, vi è quello dell'incidenza dei contagi. Cosa significa? che con un'incidenza inferiore a 250 casi ogni 100mila abitanti si può sperare nell'arancione e quindi in regole e misure meno stringenti. Alle misure meno stringerti corrisponderà la riapertura di alcune categorie di negozi e la possibilità di fare visita a un'altra abitazione privata una volta al giorno nello stesso comune. Questo non sarà più permesso in zona rossa dal 7 aprile secondo il nuovo decreto.
Speranza per Veneto e Campania
Tra le regioni che più ambiscono al passaggio in zona arancione c'è la Campania. L'eventuale cambio di zona, per la regione di Vincenzo De Luca, potrebbe avvenire già dal 7 aprile.
Leggi anche:
L’oroscopo di Paolo Fox venerdì 2 aprile: cosa ci riservano le stelle
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo