Assegno unico su Rdc non pagato: L’INPS dà una speranza per luglio
Sull’assegno unico su Rdc non pagato, però, l’INPS dà ancora una speranza per il mese di luglio 2022.
La rassicurazione proviene dalla risposta fornita a un utente della pagina Facebook ufficiale dell’Istituto, INPS per la Famiglia, il quale si lamentava del fatto di non aver ancora ricevuto l’assegno unico su Rdcnelle date comunicate a fine giugno, ovvero il 28, il 29 e il 30 dello stesso mese.
L’INPS ha risposto che ci saranno delle nuove lavorazioni nel mese di luglio e la competenza spettante è quella di maggio 2022
Come vi avevamo già precisato, infatti, è difficile che l’INPS, stando a quanto visto fino adesso, emetta più pagamenti nello stesso mese, per cui ci dovremo aspettare il saldo degli arretrati con disposizioni di pagamento mensili e probabili finestre temporali di 15 giorni che andranno a scaglionare la platea dei beneficiari.
In pratica, l’Istituto programmerà diversi pagamenti per utenti diversi, e non per gli stessi, in modo da far recuperare gli arretrati il prima possibile. Ci sarà poi un conguaglio finale, prima del rinnovo della domanda nel 2023? L’INPS, nei prossimi mesi, agirà diversamente? Questo, al momento, non possiamo saperlo, ma vi terremo aggiornati come sempre su tutte le novità, quindi continuate a seguirci.
Assegno unico su Rdc non pagato: come verificare lo stato della domanda e dei pagamenti
Come vi dicevamo, non possiamo sapere i motivi dell’assegno unico su Rdc non pagato. È vero che l’INPS ha comunicato che l’assegno unicospetta di diritto a tutti i percettori di reddito di cittadinanza, ma è sempre bene tenere d’occhio la situazione, perché potrebbero esserci alcuni casi particolari per i quali l’Istituto ha temporaneamente bloccato i pagamenti per accertamenti e controlli.
Per togliervi tutti i dubbi, vi consigliamo di verificare periodicamente il vostro fascicolo previdenziale, nel quale potete anche controllare lostato dei pagamenti.
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News
41esimoparallelo
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it