E' morto anche il secondo operaio coinvolto nell'incidente avvenuto il 15 maggio a Jolanda di Savoia. Costin Yonel, 50 anni, è purtroppo deceduto dopo dieci giorni di lotta per la vita. Questo tragico evento si aggiunge alla morte celebrale dichiarata il giorno successivo all'incidente per il giovane di soli vent'anni, Cosmin Robert Pricopi. I due operai hanno perso la vita dopo essere caduti da un cestello elevatore mentre stavano svolgendo lavori sul tetto di un capannone insieme a un terzo collega.

La procura ha avviato un'inchiesta per indagare sull'infortunio sul lavoro e sta conducendo approfondite indagini al fine di ricostruire l'accaduto. L'incidente è avvenuto dieci giorni fa, quando tre dipendenti di un'azienda di Mesola sono precipitati da un'altezza di quasi dieci metri a causa del crollo del cestello elevatore.

I tre operai, tutti di nazionalità rumena e in regola con il permesso di lavoro, stavano eseguendo lavori sulla copertura di un capannone situato all'interno di una discarica gestita dalla società Area Impianti spa. Le cause esatte dell'incidente sono ancora in fase di ricostruzione.

Immediate sono state le chiamate ai soccorsi, con l'intervento dei carabinieri delle stazioni di Jolanda di Savoia e Ambrogio, dei vigili del fuoco, degli operatori sanitari del servizio di emergenza '118' con due elisoccorso, ambulanze e un'automedica, nonché degli operatori del Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro dell'Azienda Usl di Ferrara. I feriti prontamente assistiti dal personale medico.

Il cinquantenne trasportato in elisoccorso in condizioni critiche all'ospedale 'Bufalini' di Cesena. Il ventenne invece portato in elisoccorso in gravissime condizioni all'ospedale 'Maggiore' di Bologna. Il terzo operaio, un uomo di 48 anni e padre del giovane, è stato trasportato in ambulanza all'ospedale 'Sant'Anna' di Cona in condizioni meno gravi.

Nonostante le gravi lesioni subite, il cinquantenne ha lottato per la vita per dieci giorni, ma purtroppo si è conclusa in modo tragico. Il giovane ventenne, invece, ha perso la vita quasi immediatamente dopo l'incidente. Secondo le prime informazioni, il cestello su cui i tre operai stavano lavorando si sarebbe improvvisamente ribaltato, causando la loro caduta. L'inchiesta in corso cercherà di fare piena luce sulle cause di questo gravissimo incidente sul lavoro, focalizzandosi in particolare sul rovesciamento del cestello.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Madre morta in casa da cinque anni, il figlio incassava la pensione