L'acclamata attrice Sophia Loren ha riportato alcune fratture all'anca in seguito a una caduta nella sua residenza svizzera. L'incidente è avvenuto nella mattinata del 24 settembre a Ginevra.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la 89enne immediatamente trasportata in ospedale. Sottoposta con successo a un intervento chirurgico per affrontare le fratture.

Attualmente, Sophia Loren è in fase di recupero e dovrà seguire un periodo di riposo per completare la riabilitazione. La leggendaria attrice, che ha festeggiato il suo 89º compleanno il 20 settembre, riceverà il sostegno e l'assistenza dei suoi figli, Edoardo e Carlo, durante questo periodo.

L'incidente domestico di Sophia Loren

A causa dell'incidente, tutti gli impegni programmati sono stati rinviati. Era previsto che Sophia Loren ricevesse la cittadinanza onoraria il 26 settembre a Bari, dove avrebbe inaugurato il quarto ristorante in Italia a portare il suo nome. L'annuncio dell'incidente domestico fatto proprio dal locale, suscitando preoccupazione tra i fan, che hanno manifestato il loro affetto e augurato una pronta guarigione all'amatissima attrice attraverso i social media.

Migliora dopo l’intervento: “Sta bene, tornerà prestissimo con noi”

Dalla sua catena di ristoranti, fanno sapere che Loren sta bene: “Nella giornata di oggi una caduta nella sua casa di Ginevra ha causato alla Signora Loren delle fratture a livello dell’anca. Operata con esito positivo, dovrà ora osservare un breve periodo di convalescenza cui seguirà un percorso per la riabilitazione. Fortunatamente tutto è andato per il meglio e la Signora tornerà prestissimo con noi. Tutto il team di Sophia Loren Restaurant coglie quest’occasione per augurarle una prontissima guarigione”.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Precipita per 150 metri sulla Ferrata delle Anguane: Martina muore a 22 anni