TORINO. Incidente stradale con un morto, nel pomeriggio di oggi, lunedì 24 maggio 2021, in corso Trapani, nelle vicinanze del sottopasso di piazza Rivoli, a Torino. Per cause in fase di accertamento da parte degli agenti della polizia municipale subalpina, una Lancia Ypsilon e una moto si sono scontrati.

Torino - I Fatti

Ad avere la peggio è stato il centauro, Gaetano Catalano, 52 anni, tecnico radiologo originario di Castellamonte ma che da qualche tempo abitava a Torino: è deceduto poco dopo l'arrivo all'ospedale Maria Vittoria, dove lavorava. L'auto, a seguito dell'impatto, è planata sullo spartitraffico in cemento, rimanendo bloccata. Sul posto è intervenuto anche il personale sanitario 118 che ha a lungo rianimanto il conducente dello scooter prima del trasporto in ospedale dove i medici non hanno potuto fare nulla per salvarlo. L'incidente è stato rilevato dalla polizia locale che ne sta accertando la dinamica e sta cercando testimoni. Denise, la bomba di Mattino 5 sul rapimento della piccola: spunta un altro testimone, nuovo mistero su Anna Corona Denise, un caso che sta letteralmente inchiodando l'Italia, tra nuovi avvistamenti, somiglianze e riaperture del caso fra testimoni e indagati. Il caso di Denise Pipitone tiene banco negli studi di Mattino5. Il programma di approfondimento mattutino sotto la conduzione di Federica Panicucci torna a far luce sulla drammatica vicenda della bambina scomparsa nel nulla a Mazara del Vallo nel 2004.

Torino - Denise Pipitone, nella puntata di lunedì 24 maggio

Emergono nuove notizie sulle indagini della procura, come riporta Il Tempo, riaperte proprio a seguito del clamore mediatico scaturito dalla segnalazione della tv russa. Secondo quanto si evince dalla trasmissione è stata aperta una nuova inchiesta che vede indagati due nomi ormai noti per chi segue la vicenda: Anna Corona e Giuseppe Della Chiave. La prima, ex moglie del padre biologico di Denise, Piero Pulizzi, il secondo amico della Corona e nipote del testimone audioleso che aveva visto la bambina subito dopo il rapimento.

Giambattista Della Chiave

Ora deceduto, oltre ad essere stato l’unico ad aver fornito una pista indicò, seppur con gesti il nipote, in città conosciuto come Peppe. L’uomo, infatti, secondo quanto dichiarato dall’unico testimone oculare della vicenda, avrebbe fatto una telefonata nei magazzini di via Rieti alle 12:17 con una bambina in braccio. Nel frattempo, proprio in quei minuti stando ai verbali la madre di Anna Corona ha dichiarato di aver ricevuto la chiamata della figlia che l’avvertiva dell’accaduto e la esortava a recarsi dalle nipoti Jessica e Alice.

Le indagini

Al momento, dunque, sembra che le indagini stiano ripartendo dalle profonde incongruenze che hanno caratterizzato il caso per scavare nuovi indizi. Già la lettera anonima arrivata nello studio dell’avvocato Giacomo Frazzitta, legale di Piera Maggio, sembrava aver dato una scossa alle indagini fornendo altri particolari sconosciuti agli inquirenti. Per ora le indagini proseguono in grande riservatezza ma la sensazione è quella che si stia finalmente arrivando al racconto della verità. “C’è la sensazione che possano arrivare altri avvisi di garanzia ad altre persone?” – chiede la Panicucci alla giornalista in collegamento da Mazara. L’inviata del programma in diretta, conferma: “Non è escluso vi possano essere altri nomi e altre persone indagate. La procura di Marsala lavora in grande silenzio anche se proprio nei giorni scorsi sono stati fatti degli accertamenti proprio sulla vecchia casa di Anna Corona”.(IlTempo) Leggi anche: Denise “È in Ecuador”. Ora è finita sul serio. C’è la foto anche sui social: la somiglianza è impressionante Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Mali, è ancora crisi: secondo golpe al governo in 9 mesi. I militari prelevano con la forza presidente e premier