Positivo un altro sindaco in Campania, il Comune costretto alla chiusura
“Vi scrivo per informarvi che ho saputo poco fa di essere positivo al Covid-19. Questo virus, come sapete, è invisibile e insidioso. Sono in isolamento e voglio rassicurare subito tutti: sia io che i miei familiari stiamo bene, io non ho sintomi. Ho iniziato subito la quarantena e nelle prossime ore provvederò anche a comunicare all’Asl l’elenco delle persone con le quali negli ultimi giorni ho avuto dei contatti più stretti”.
L’annuncio sui social è del sindaco di Acerra, Raffaele Lettieri, che annuncia: “Continuerò a lavorare per la mia Comunità anche dalla mia abitazione, facendo sempre il massimo sforzo possibile.
Da domani sono chiuse tutte le strutture comunali, tranne il Comando dei Vigili urbani perché isolato dal resto della struttura e nel quale non sono entrato. Le strutture comunali saranno riaperte e l’attività amministrativa dell’Ente continuerà dopo le necessarie procedure di sanificazione”.
Il primo cittadino prosegue: “Ora invito tutti a mantenere la massima attenzione e vigilanza per far fronte all’emergenza nazionale coronavirus, ad osservare rigidamente le regole di comportamento per evitare il diffondersi del contagio. Ringrazio tutti coloro i quali stanno lavorando in prima linea. Restiamo uniti per vincere questa lunga battaglia. Sono convinto che ne usciremo vittoriosi tutti insieme e più forti che mai. Supereremo anche questo insieme. Acerra è una grande comunità”.
De Luca di nuovo sceriffo, in arrivo l’esercito in Campania: “Presto azioni contro gli assembramenti”
“Senza la responsabilita’ e l’autodisciplina di ogni cittadino, i problemi sono destinati ad aggravarsi. Si metteranno in campo nelle prossime ore azioni mirate in relazione ai fenomeni di assembramenti pericolosi e in relazione anche ai problemi relativi all’apertura dell’anno scolastico.
Si e’ concordato sulla necessita’ di mettere in campo forti azioni mirate per il rispetto delle ordinanze nazionali e regionali, e per il contrasto di comportamenti irresponsabili”.
Lo dice il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Quest’ultimo ha partecipato a Roma a un incontro di lavoro tra con il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e il Capo della Polizia Franco Gabrielli.
L’incontro con Lamorgese
Il presidente della Regione ha ringraziato il Ministro e il Capo della polizia “per la sensibilita’ e la disponibilita’ mostrata anche in questa circostanza. Ed ha espresso l’apprezzamento per l’impegno quotidiano delle forze dell’ordine nel nostro Paese”.
Nel corso dell’incontro, e’ stata approfondita la situazione generale che presenta la ripresa di contagio nel nostro Paese, e in questo contesto, della Campania. Si e’ concordato quindi sulla necessita’ di mettere in campo forti azioni mirate per il rispetto delle ordinanze nazionali e regionali, e per il contrasto di comportamenti irresponsabili e non rispettosi delle regole.
Nella riunione si e’ rilevata anche l’esigenza di sollecitare un impegno straordinario delle Polizie Municipali in relazione agli obiettivi di contenimento del Covid. Si è inoltre convenuto sull’opportunità di utilizzare, anche a supporto delle Forze dell’Ordine e come gia’ e’ accaduto nei mesi passati, forze dell’Esercito utili a conseguire gli obiettivi richiamati. (ANSA)
Leggi anche
Contagi in aumento in Campania, De Luca vuole aprire i covid-resort. Ecco di cosa si tratta
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo