MARCHE. E' stato ritrovato in un terreno nel Comune di Trecastelli (Ancona), dopo 8 giorni di ricerche, il corpo di Mattia Luconi, il bambino di 8 anni disperso dopo l'alluvione nelle Marche. Per l'ufficialità, si attende l'esame del Dna. Il corpo è stato rinvenuto a circa 15 chilometri di distanza dal punto in cui è stato trascinato via dalla piena del fiume che lo ha colto mentre si trovava in macchina con la madre. Il campo dove è stato rinvenuto, è adiacente al fiume Nevola. I resti sono in avanzato stato di decomposizione.

La mamma di Mattia uscita dall'ospedale

Silvia Mereu dopo sette giorni è stata dimessa. Sette giorni di buio, di attese disperate, di ritrovamenti che mettono addosso angoscia e paura per una realtà che non si vuole accettare. "Non portatemi in quella casa", ha detto la farmacista alle persone più vicine. Silvia Mereu, 41 anni, è andata ad abitare nell'appartamento dei genitori ad Arcevia. Anche lì Mattia era la piccola mascotte del paese, come a Barbara. Sette giorni di buio, di attese disperate, di ritrovamenti che mettono addosso angoscia e paura per una realtà che non si vuole accettare. "Non portatemi in quella casa", ha detto la farmacista alle persone più vicine. Silvia Mereu, 41 anni, è andata ad abitare nell'appartamento dei genitori ad Arcevia. Anche lì Mattia era la piccola mascotte del paese, come a Barbara. Oggi la conferma della tragedia: Mattia non ce l'ha fatta.

Alluvione Marche - Nel frattempo la Protezione Civile dirama Nuova allerta Meteo

Da domani, sabato 24 settembre dalle 14 fino a mezzanotte la Protezione civile regionale ha emesso un bollettino di criticità idrogeologica e idraulica con allerta gialla per il nord e per il centro della regione Marche. Previsti temporali anche sul comune di Barbara, zona dove si stanno concentrando le ricerche del piccolo di 8 anni Mattia Luconi e di Brunella Chiù, i due dispersi che ancora mancano all'appello dopo l'alluvione che ha flagellato le Marche la settimana scorsa Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ennesimo incidente sul lavoro: Alberto muore schiacciato da un macchinario a 49 anni. La tragedia in azienda a Soresina