Grande Fratello, tutti contro Beatrice Luzzi. Ma Cesara la bacchetta: "Vuoi fare saltare i nervi a tutti?"
La puntata del Grande Fratello di giovedì 5 ottobre ha avuto inizio con il racconto delle liti scoppiate nella casa in questi giorni. In particolare, Beatrice Luzzi si è ritrovata – di nuovo – ai ferri corti sia con Massimiliano Varrese che con Alex Schwazer. I concorrenti ne hanno parlato in diretta con Alfonso Signorini.
Continuano gli scontri dei concorrenti con Beatrice Luzzi. In settimana, Massimiliano Varrese ha definito Beatrice Luzzi come una "bambina viziata", che "manipola" per ottenere ciò che vuole. Ha detto chiaramente di "non sopportarla" più. Alfonso Signorini, in diretta, ha detto di essere rimasto colpito da una frase pronunciata dall'attrice: "Massimiliano sa che io so chi è lui".
Un cambio di letto che ha portato decisamente scompiglio... Beatrice in Casa continua ad essere al centro delle polemiche. #GrandeFratello pic.twitter.com/xsMQqPZMBJ
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 5, 2023
Quindi le ha chiesto di essere più chiara. La sua risposta è stata: Chi è Massimiliano Garrese? Anzi, Varrese, come ti chiami. È una persona individualista e sta facendo un gioco sporco nei miei confronti. Possibile che non abbia altro da fare che fare la guerra a me?
Massimiliano Varrese ha commentato: "Sono annoiato e stufo di questa situazione con Beatrice, sta diventando nociva nella casa. È una settimana che non considero Beatrice, ho cercato di interrompere questo andazzo perché è diventato un malessere molto pericoloso".
Anche Cesara Buonamici ha bacchettato Beatrice Luzzi, sostenendo che in fondo sia anche lei responsabile delle critiche che le piovono addosso ogni giorno nella casa:
Sei lì per scelta, eppure sembra sempre che tu sia estranea al gioco. Ti sei messa in testa di fare saltare i nervi a tutti? Ogni cosa diventa motivo di contrasto. Sei tu così?
L'attrice ha replicato: "Tutte queste cose che sembrano spigoli creati da me, vengono amplificati perché sono io. In realtà, non c'è nulla di grave". Cesara Buonamici ha continuato: "È tutto gratuito ciò che dicono di te o ci metti del tuo?" La concorrente ha ammesso:
Sicuramente c'è del mio, però un conto è del mio in malafede, strumentale e strategico, un conto è se sono diversa, ironica, tagliente, uno dovrebbe accettare la diversità.
La copertina della discordia
In questi giorni, Beatrice Luzzi ha anche ipotizzato che Massimiliano Varrese ce l'abbia con lei perché lei compare sulla copertina di Tv, Sorrisi e Canzoni dedicata ai vip del Grande Fratello, mentre lui no. Varrese ha rispedito le accuse al mittente:
Credo sia un atteggiamento puerile e infantile, io non ho mai parlato del mio passato lavorativo, di copertine ne ho fatte a decine. Beatrice soffre la rivalità, mi sento in imbarazzo per lei. Non sapevo neanche dell'esistenza di quella copertina. Perché non si ricorda il mio nome? È una giocatrice, stratega, falsa, ipocrita e nociva.
Galotta fu la copertina di Sorrisi? Sarà forse quella l'origine degli screzi tra Beatrice e Massimiliano? Lei ha pochi dubbi... #GrandeFratello pic.twitter.com/aaawm3s0KQ
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 5, 2023
Alfonso Signorini, allora, ha rimarcato come i concorrenti – con il loro comportamento – stiano rendendo Beatrice Luzzi ancora più gradita agli occhi degli spettatori:
Il pubblico a casa, vedendo la casa schierata contro una persona, trasforma quella persona in una vittima e scatta la protezione. Se pensate di isolarla, schierandovi in blocco contro di lei, ottenete il contrario, perché la rendete sempre più forte.
Infine, Beatrice Luzzi ha spiegato perché ha detto a Paolo Masella: "Torna a fare il macellaio". L'attrice ha chiarito:
Ho detto una cosa sgradevole? Sì, se vista in un certo modo. Ma lui ha detto che faccio la professionista e io gli ho detto che lo sono. Se il problema suo è che faccio la professionista durante la diretta, ho detto che sapeva che qui ci sarebbero stati dei professionisti, non può accusarmi per questo, se non gli sta bene che torni a fare il macellaio. Se avesse fatto il professore, avrei detto il professore.