Incidente Urbino, scontro con il bus dei bimbi, l'ambulanza va a fuoco: chi sono le vittime
Nel tragico incidente avvenuto all'interno della galleria sulla Statale 73bis, che collega Urbino a Fermignano, quattro persone hanno perso la vita. Lo scontro tra un pullman e un'ambulanza ha causato un impatto così devastante da far prendere fuoco al mezzo di soccorso.
Le vittime includono i membri dell'equipaggio dell'ambulanza, Sokol Hoxha (medico, 41 anni), Stefano Sabbatini (infermiere, 59 anni di Fossombrone), Cinzia Mariotti (infermiera, 49 anni, di Acqualagna in forza alla potes di Fossombrone) e Alberto Sergilippi, 85 anni, che compì gli anni il 23 dicembre, trasportato a bordo dell'ambulanza.
Incidente Urbino: chi sono le vittime
Gli operatori sanitari che hanno tragicamente perso la vita sono identificati come S.H. (medico, 40 anni), S.S. (infermiere, 59 anni di Fossombrone) e C.M. (infermiera di Acqualagna in forza alla potes di Fossombrone). L'identità della quarta vittima, un paziente di 80 anni trasportato nell'ambulanza, non è ancora stata resa nota.
Fortunatamente, l'autista del pullman, coinvolto nell'incidente, è lievemente ferito e in stato di choc. Si tratta di un 40enne di Ascoli Piceno, attualmente in osservazione a Urbino e previsto per essere dimesso in serata.
Due bambini a bordo del pullman hanno riportato ferite lievi, uno a Urbino e l'altro a Pesaro; anche loro dovrebbero essere dimessi a breve. Il pullman trasportava ragazzi di età compresa tra i 7 e i 13 anni, provenienti da diverse parrocchie della diocesi di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto Marche, in provincia di Ascoli Piceno.
L'incidente è avvenuto quando l'ambulanza, diretta all'ospedale di Urbino da Fossombrone, ha impattato frontalmente con il pullman che trasportava un gruppo di ragazzi in gita parrocchiale. Il mezzo del 118 ha distrutto completamente il cruscotto anteriore dell'autobus. L'incidente drammatico è avvenuto intorno alle 16 nella galleria della Statale 73bis.