Dieci mesi fa, Simone Brunetti, 41 anni, ricevette una terribile diagnosi, e ieri è stato un triste addio a questo uomo, padre di due figli, sposato con Francesca Cicconi, che lavora alle Terme di Casciana. La sua morte ha gettato nello sconforto molte persone tra Villaggio San Giovanni, nel comune di Lajatico, dove la coppia viveva, e Capannoli, il paese di origine della famiglia di sua moglie.

Brunetti era stato ricoverato in ospedale da circa dieci giorni quando il suo stato di salute si è improvvisamente deteriorato, portandolo alla morte, circondato dall'affetto dei suoi cari che non lo hanno mai abbandonato durante la sua breve e difficile battaglia contro la grave malattia che lo affliggeva. Le parole toccanti scritte su Facebook dal padre, Bruno Brunetti, sono commoventi: "Il mio amato Simone è salito al cielo. Ti auguro di fare un buon viaggio. Spero davvero che, lassù, niente e nessuno ti impedisca di realizzare tutti i sogni e desideri che non sei riuscito a portare a termine in questa vita, bella ma anche crudele. Che tu possa godere di tutte le gioie che meritavi su questa terra. Ciao Simo, il babbo ti abbraccia forte."

È estremamente difficile rimanere impassibili davanti alle parole di un padre che si rivolge a suo figlio partito per il cielo, un figlio che, a sua volta, era diventato genitore di due meravigliosi bambini solo pochi anni prima. Questo lutto ha colpito anche la sindaca di Capannoli, Arianna Cecchini, parente della famiglia Cicconi. "Un grave lutto per la famiglia e per la nostra comunità, che ha commosso molte persone," ha dichiarato Cecchini.

Il cordoglio per Simone Brunetti

Anche la parrocchia di Capannoli ha voluto esprimere solidarietà alla famiglia Cicconi in questo momento difficile. Il parroco di San Bartolomeo, don Roberto Paoli, ha scritto un messaggio sui social network: "La comunità parrocchiale di Capannoli si stringe in preghiera intorno alla famiglia di Marcello Cicconi, generoso collaboratore, e dei consuoceri, per la morte del caro genero Simone. Il Signore crocifisso e risorto li sostenga e consoli nel dolore."

Molte persone hanno voluto manifestare la propria vicinanza alla famiglia di Simone Brunetti, sia con messaggi di condoglianze che partecipando alla veglia e alla messa per dare l'addio a questo uomo di 41 anni che stava costruendo una famiglia piena di sogni, interrotti da una terribile malattia che non gli ha lasciato scampo. (Fonte: IlTirreno)

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma a Maddaloni, madre e figli piccoli investiti da un’auto mentre vanno a scuola